Le valli del Ticino

Dove le sorprese non mancano mai


C’è un luogo nell'estremo sud della Svizzera dove la natura incontaminata regala un panorama dalle infinite sfumature di verde. Un verde tenue come le colline che costellano il paesaggio di questa pittoresca regione. I paesaggi culturali della Valle di Muggio e della Val Mara sono noti per la loro fauna, flora e storia e ci incoraggiano a rigenerarci. 


Le valli di Lugano e la Val Colla regalano momenti indimenticabili per escursioni in montagna e pedalate in sella alla bici o alla MTB 365 giorni all'anno! 


Il nord del Ticino ha tanto da offrire. Valle Leventina, Valle di Blenio, Valle Bedretto,... le attività sono molteplici sia d'estate che d'inverno! Dopo il bianco della neve, il sole apre piano piano i germogli e i primi fiori iniziano a dipingere il paesaggio.


Dalla montagna alla città fino al lago. Nella regione del locarnese, le valli nascondono piccoli gioelli ancora sconosciuti ai più. Dai colori verde smeraldo della Valle Verzasca a quelli della Vallemaggia passando per la Val Bavona, la Val Onsernone e le Centovalli.

Il Ticino


unico in ogni stagione