L'autunno in Ticino

Per chi ha bisogno di ancora più colori

L'autunno, la tarda estate


In Ticino l'estate dura sempre un po' di più. Il sole splende, la brezza fresca soffia tra i capelli, la natura comincia a cambiare i suoi colori e i ricci di castagne popolano i boschi. Si sta bene fuori. 



Protagonista di questa stagione è sicuramente la castagna. La si può trovare ovunque: nel bosco, nei ristoranti, al mercato. Al forno, con il latte, glassata, nei vermicelles… un prodotto della tradizione che rende felici grandi e piccini.


Chi ha detto che si possono praticare sport all’aria aperta solo d'estate? Tra un’arrampicata qui e una discesa in MTB là, il Ticino è pieno di elettrizzanti attività outdoor.


Visita luoghi carichi di storia, ammira magnifici rapaci, vivi un’avventura e metti alla prova il tuo ingegno risolvendo misteri. 


Nelle giornate più fredde un bel bagno caldo è il massimo. Vista lago o montagna? Ancora meglio! Anche i bambini se la possono spassare grazie a piscine e divertenti scivoli.


Il cielo è coperto, sembra che piova. È una giornata ideale per ammirare le opere d'arte nelle varie regioni del Ticino. O nel Mendrisiotto per seguire l'audioguida dei suoi 5 musei d'arte


Un po’ di shopping non può mancare. Con più di 100 negozi e marchi conosciuti, Fox Town è il luogo perfetto per un pomeriggio di compere.

Pronto per il tuo soggiorno in Ticino?


Clean & Safe



Il Ticino è una meta sicura. Molti operatori e strutture turistiche hanno aderito a questa iniziativa per garantire a tutti i visitatori vacanze piacevoli e in sicurezza.

Non dimenticare di controllare la meteo nella regione che ti interessa e apriti una finestra sul Ticino da casa tua grazie alle webcam.


Ogni regione ha il suo colore, rifatti gli occhi.

Il Ticino


unico in ogni stagione