L'autunno in Ticino

Per chi ha bisogno di ancora più colori

L'autunno non finisce a novembre


In Ticino il bel tempo si protrae fino all'inverno. Il sole splende, la brezza fresca soffia tra i capelli e i ricci di castagne popolano i boschi. Si sta ancora bene di fuori, la stagione non è ancora finita, anzi! Anche quando il tempo non è dei migliori c'è sempre qualcosa da fare. Diverse strutture rimangono aperte e pronte ad accoglierti con offerte speciali! 

Vivere momenti unici e viaggiare in sicurezza allo stesso tempo - l'uno non esclude l'altro.  I soggiorni in Ticino sono possibili con le dovute precauzioni. Rimanete informati sulla situazione attuale e sui provvedimenti in vigore.



Protagonista di questa stagione è sicuramente la castagna. La si può trovare ovunque: nel bosco, nei ristoranti, al mercato. Al forno, con il latte, glassata, nei vermicelles… un prodotto della tradizione che rende felici grandi e piccini.


Chi ha detto che a novembre non si possono più praticare sport all’aria aperta? Tra un’arrampicata qui e una discesa in MTB là, il Ticino è pieno di elettrizzanti attività outdoor.

Sentieri di Pietra

Prenota il cesto di prodotti locali da Val Magìa a Cevio e portalo con te lungo il Sentiero di pietra "Cevio e i grotti".

Avegno

SCOPRI

Visita luoghi carichi di storia, ammira magnifici rapaci, vivi un’avventura e metti alla prova il tuo ingegno risolvendo misteri. 


Nelle giornate più fredde un bel bagno caldo è il massimo. Vista lago o montagna? Ancora meglio! Anche i bambini se la possono spassare grazie a piscine e divertenti scivoli.


Il cielo è coperto e promette pioggia. È la giornata ideale da trascorrere imparando qualcosa di nuovo o ammirando opere d’arte. 


Un po’ di shopping non può mancare. Con più di 100 negozi e marchi conosciuti, Fox Town è il luogo perfetto per un pomeriggio di compere.


Andare al grotto a novembre? Si può! Qui una selezione di esercizi che rimangono aperti anche durante la stagione autunnale per offrire prelibatezze locali come polenta, brasato, minestroni, dolci e soprattutto l’apprezzata selvaggina. Che ci si sieda all’interno o all’esterno, la pancia è sempre piena.  


In Ticino puoi campeggiare anche a novembre! Sia in camper che in tenda, la rinomata qualità dei campeggi ticinesi è al tuo servizio. Strutture situate direttamente in riva ai laghi o nelle valli, in assoluta tranquillità.

Pronto per il tuo soggiorno in Ticino?


Clean & Safe



Il Ticino è una meta sicura. Molti operatori e strutture turistiche hanno aderito a questa iniziativa per garantire a tutti i visitatori vacanze piacevoli e in sicurezza.

Non dimenticare di controllare la meteo nella regione che ti interessa e apriti una finestra sul Ticino da casa tua grazie alle webcam.


Non perdere queste interessanti offerte.

Il Ticino


unico in ogni stagione