L'autunno in Ticino

Una tavolozza di colori


Il clima mite del salotto soleggiato della Svizzera sembra fatto apposta per produrre vini magnifici. Passeggiare lungo stupendi sentieri di montagna o attraverso i vigneti accesi dai colori dell’autunno, partecipare per un giorno alla vendemmia o degustare vini in una delle rinomate cantine dopo una piacevole pedalata fanno della permanenza in questo luogo un’esperienza indimenticabile. Per chi desidera scoprire il paesaggio autunnale, sono molteplici anche le proposte di passeggiate all’ombra dei castagni. E non mancano le feste popolari ticinesi dove i prodotti regionali sono protagonisti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Eventi autunnali da non perdere


Le feste della vendemmia si accompagnano all’autunno ticinese come i funghi porcini al risotto. Gastronomia e prodotti tipici la fanno da padroni, ma non mancano manifestazioni culturali e sportive, danza e teatro.


Boschi che si tingono di colori caldi. Tavole che si riempiono di cibi stagionali come funghi e castagne. L’autunno in Ticino è un colpo di coda dell’estate, ricco di sapore.


Unisci l’escursione o la passeggiata nel bosco a raccogliere castagne con una gustosa sosta in un tipico grotto.
Questo angolo di Svizzera ti attende per fare provviste di clima mite e buona tavola per l’inverno.

Castagne, Festa d'autunno

5 passeggiate instagram friendly

Il paesaggio incomincia a cambiare, è autunno in Ticino. Una tavolozza di colori si sprigiona tra gli alberi e il momento perfetto per una foto è dietro l’angolo. Segui questi 5 blogger e scopri alcune escursioni ticinesi attraverso i loro scatti.

SCOPRI

Attività autunnali


Panorami mozzafiato, movimento e sapori: un connubio di attività tutte da scoprire. Perché non scoprire su due ruote la realtà vitivinicola di uno dei territori di produzione più importanti in Svizzera? O ancora, viaggiare a bordo di una funicolare o di un trenino a cremagliera per raggiungere vette panoramiche? Chi, invece, vuole immergersi completamente nella natura trova sicuramente il percorso giusto. E il Ticino propone anche attività per buongustai, escursionisti e amanti della cultura.


Ti abbiamo ispirato e ora vuoi raggiungere subito il Ticino? Non perdere queste interessanti offerte.

Il Ticino


unico in ogni stagione