L'autunno in Ticino

Per chi ha bisogno di ancora più colori

Consigli per il più bell'autunno della Svizzera


Ci sono molte buone ragioni per visitare il Ticino anche quando le giornate pianpiano si accorciano. Mantiene il suo fascino, il sole splende, i colori cambiano piano e i ricci di castagne iniziano a popolare i boschi. Si sta ancora bene di fuori, la stagione non è ancora finita, anzi! 



Protagonista di questa stagione è sicuramente la castagna. La si può trovare ovunque: nel bosco, nei ristoranti, al mercato. Al forno, con il latte, glassata, nei vermicelles… un prodotto della tradizione che rende felici grandi e piccini.

5 mercati in Ticino

L’acquisto di prodotti dai piccoli coltivatori, dagli artigiani locali, dai contadini delle terre limitrofe è da sempre sinonimo di sostenibilità e legame con il proprio territorio.

SCOPRI

Chi ha detto che si possono praticare sport all’aria aperta solo d'estate? Tra un’arrampicata qui e una discesa in MTB là, il Ticino è pieno di elettrizzanti attività outdoor.


Visita luoghi carichi di storia, ammira i panorami, vivi un’avventura e metti alla prova il tuo ingegno risolvendo misteri. 

Pronto per il tuo soggiorno in Ticino?



Ogni regione ha il suo colore, rifatti gli occhi. Grazie alle webcam puoi aprirti una finestra sul Ticino da casa tua.

Il Ticino


unico in ogni stagione