L'estate in Ticino

Il cielo è sempre più blu


Dove sta andando tutta quella gente? E questa musica piena di allegria e buonumore che riempie l'aria da dove arriva? Dopo l'escursione di oggi che ti ha fatto scoprire nuovi sentieri e panorama mozzafiato, ora sei pronto per immergerti nella dolcevita. L’estate in Ticino fa rima con eventi mondani e calde serate trascorse sotto cieli stellati, ma non dimenticare la buona tavola!

Eventi estivi da non perdere


Concerti in riva al lago o nelle piazze di piccoli paesi delle valli? Escursioni panoramiche in cima alle vette? Un festival internazionale del film, eventi sportivi e tanto altro. L'estate ticinese soddisfa tutti i gusti e c'è soltanto l'imbarazzo della scelta.


La mattina, dopo una ricca colazione, goditi un’escursione in montagna. E al ritorno, tuffati nei limpidi fiumi o nel profondo blu del lago per una bella nuotata rinfrescante. Vuoi conoscere la temperatura dell'acqua nei lidi? Consulta il bollettino.

Regione Ritom, Valle Leventina

Tuffati nell'estate

Nella Svizzera italiana ci sono più di 160 km di rive; scegli dove preferisci tuffarti. Tra laghi, fiumi e strutture balneari il Ticino è terra d’acqua!

SCOPRI

La sera le piazze si animano: è tempo di festival. Che si tratti di cinema o musica, l’atmosfera è sempre frizzante.

Lasciati ispirare


Non sai che scegliere tra l'ampia offerta ticinese?
E allora lasciati guidare e segui alcune delle ispirazioni che ti proponiamo.

Il Ticino


unico in ogni stagione