Capanne alpine


Incastonate in un paesaggio tipicamente alpino o su terrazze che offrono una vista imperdibile, le capanne alpine ed i rifugi del Ticino sono un prezioso patrimonio a disposizione degli amanti della montagna. Le capanne rappresentano il punto di partenza ideale per gli amanti di dolci passeggiate in compagnia o per gli appassionati dei trekking ad alta quota.

Coronavirus

Secondo le attuali disposizioni diffuse dalle autorità, a partire dal 6 giugno le capanne alpine (e i rifugi) hanno la possibilità di riaprire il proprio esercizio adottando dei provvedimenti a protezione di ospiti e personale. Data la differenza delle varie strutture ogni capanna alpina valuterà, adatterà ed implementerà le disposizioni di protezione.

Per soggiornare nelle capanne ticinesi bisogna osservare alcune regole tra le quali visitare le capanne solo se si è in buona salute e la prenotazione obbligatoria. Vi invitiamo quindi a consultare il sito privato di ogni struttura oppure a contattare i responsabili. Vivete la montagna in tutta sicurezza questa estate, rimanete informati!