Piccoli video, grandi emozioni

Il Ticino è scoperta


Una regione ricca di perle nascoste, di sorprese, di piccoli segreti sparsi qua e là sul territorio, che vengono alla luce e si rivelano solo a chi sa cercarli con curiosità e dedizione. Non ha un unico elemento distintivo ma è un mosaico composto da infiniti istanti, momenti e storie sparse sul territorio, che vanno a comporre un’unica esperienza complessiva, di rara bellezza e fascino.
Alcuni di questi piccoli momenti li abbiamo catturati e messi in questi video.

Storie


Il Ticino è un mondo di storie da condividere. Il loro valore è dato dal senso di scoperta, dall’unicità, dal venir a conoscenza di un consiglio segreto che solo in pochi conoscono. Persone vicine agli ospiti, albergatori, osti, guide, artisti e artigiani, gente del luogo che raccontano il loro Ticino.

Regioni


Il Ticino è il cantone più meridionale del territorio svizzero. Una regione che si colloca all’interno del classico immaginario elvetico - con laghi, fiumi e scenari naturali tipicamente alpini -, mentre per altri se ne discosta totalmente, basti pensare al clima, allo stile di vita, alla lingua, alla gastronomia, tutti elementi suggestivi di stampo chiaramente mediterraneo.

Stagioni


"Il lago cambia in ogni stagione. In primavera i giardini sono pieni di colori, in estate è tutto rigoglioso, in autunno i boschi si vestono di rosso e giallo e in inverno si possono osservare le montagne così nitide"

Parole del protagonista della storia “L’uomo e il lago”. Ovviamente, non solo il lago cambia in ogni stagione. Il Ticino è bello tutto l’anno e ognuna delle 4 stagioni permette di portarsi a casa un ricordo indimenticabile.
Qual è la tua stagione preferita?

Interessi


Qualunque sia il tuo ideale di vacanza, che tu sia in famiglia, in coppia o con gli amici, interessato alla natura, allo sport, alla cultura, che tu voglia farti un giro per i panorami più belli del Ticino oppure scoprire le tradizioni e i prodotti della regione, il Ticino fa per te.