La primavera in Ticino

Un verde risveglio


In Ticino il clima più mite di tutta la Svizzera ti attende per un assaggio d’estate anticipata. Una natura in piena fioritura saprà incantarti e rilassarti con le sue meraviglie.

Questa stagione è particolarmente colorata, il dinamico e brillante rosa con punte di rosso ricorda le camelie. Mille sfumature compongono un unico colore vivave: Ticino Camellia Pink rende le vacanze in primavera più affascinanti. 

Eventi primaverili da non perdere



I parchi che si colorano di infinite sfumature grazie all’esplosione di camelie, magnolie e azalee. Sullo sfondo, le palme del lungolago spiccano in contrasto con le vette ancora innevate delle montagne. In primavera il Ticino è una tavolozza di colori, composti dal blu intorno alle Isole di Brissago, dall'arancione di un tramonto su Lugano, il verde della Valle di Muggio e l'eterno grigio della Fortezza di Bellinzona. 

I colori del Ticino

Le grandi emozioni sono colorate: scopri le tinte Ticino Camellia Pink, Bellinzona Fortress Grey, Brissago Blue, Lugano Sunset Orange e Valle di Muggio Green.

SCOPRI
5 passeggiate con vista sulle cime innevate
Panoramica

5 passeggiate con vista sulle cime innevate


Un soggiorno in Ticino in primavera è ciò che ti serve. Soprattutto ora che per attraversarlo in treno, per andare da Lugano a Locarno, ci vogliono solo 30 minuti. E persino le attrazioni culturali e gastronomiche di Bellinzona e Mendrisio si avvicinano. Il Ticino Ticket rende accessibile ogni angolo del Cantone. Eventi ricchi di tradizione e storia si possono vivere in prima persona. 

Prodotti tipici

La gastronomia ticinese è ricca di storie e sapori. Viaggia attraverso l’enogastronomia Svizzera e scopri una qualità tutta da assaporare.

SCOPRI

Il Ticino


unico in ogni stagione