Ticino culturale

Dove cultura fa rima con natura


Il Ticino è terra di artisti. Qui la cultura è di casa.
Ti accorgerai che arte, architettura e storia si intrecciano con la natura e il paesaggio.

5 opere firmate Mario Botta

Il Ticino è terra d’artisti! Dai più antichi segni architettonici alle famose opere, frutto di grandi maestri che hanno caratterizzato il territorio. Oggi tutto il Ticino vanta delle opere firmate dall’importante artista ticinese Mario Botta, conosciuto anche in tutto il mondo.

SCOPRI
Castello Visconteo, Locarno
Chiesa Santa Maria degli Angeli, Monte Tamaro

Potrai ammirare una grande varietà di chiese: da quelle romaniche, piccole e preziose delle valli, a quelle monumentali delle città e persino a quelle d’autore.

Via delle Vose, Intragna, Centovalli

Poi perditi nei principali musei e innamorati delle storie che ogni cultura ha da raccontare. Una visita al LAC è d’obbligo e non ti deluderà. Ma se il divano è comodo, nessun problema, la cultura ticinese è anche virtuale!

Ticino virtuale

Perché non provare la realtà virtuale? In Ticino, indossando degli speciali occhiali, si può fare un salto nel tempo scoprendo la storia di alcuni luoghi ricchi di fascino e curiosità.

SCOPRI

Lasciati sorprendere da questo angolo a sud delle Alpi dove cultura fa rima con natura.

UNESCO

Visita i castelli di Bellinzona e il Monte San Giorgio, due siti patrimonio UNESCO. E non dimenticare le Processioni della Settimana Santa di Mendrisio. Vivi la cultura di questo angolo di Svizzera!

SCOPRI

Cultura


Scopri tutte le bellezze del Ticino