• Sport
  • canyoning
  • eldorado

Tutti giù per le cascate

IL MOMENTO PERFETTO
  • 30 luglio – 14.00
  • 28°
  • 17°
  • Energico

È una sfida e ti senti combattuto: buttarsi o gettare la spugna? Solo dopo aver affrontato quest’esperienza saprai che il canyoning è lo sport che fa per te.

Sospeso nel vuoto, attaccato a una corda è solo l’inizio. Da protagonista di un’avventura mozzafiato scopri un’attività unica ed elettrizzante. Lo avresti mai immaginato?

Con tanto di caschetto, muta e imbracatura, ti lanci giù per rocce, canali, cascate e gole profonde. Mentre attraversi quegli scivoli naturali e ti lasci trasportare dall’acqua, l’emozione è indescrivibile. Provare per credere!

Affronti questo momento carico di adrenalina e follia ma in sicurezza. Te lo hanno detto: una volta superate le paure è tutto in discesa.

Valle di Lodrino

Valle di Lodrino

Un ultimo salto e sei arrivato. Tra fronde di alberi e scorci di roccia, eccolo lì: un bacino di acqua trasparente che scaturisce dalla cascata in cima alla quale ti trovi. Il traguardo è a qualche metro da te, ti armi di coraggio, prendi lo slancio e giù per la roccia liscia fino a tuffarti nell’acqua con un tonfo.

Alcuni bagnanti intenti a prendere il sole vengono bruscamente risvegliati. Disorientati e sorpresi, quasi avessero appena visto un extraterrestre, ti tempestano di domande.

Quando finalmente hai un attimo per guardarti attorno ti rendi conto di essere nel bel mezzo di un’oasi naturale.   

Andrea Pirro, - istruttore di SUP
Andrea Pirro,istruttore di SUP
Ti potrebbe interessare anche la seguente storia
Ho seguito il fiume fino al Lago Maggiore.
Leggi la storia

COSA TROVO NEI PARAGGI

INFO UTILI

La maggior parte dei fiumi del Cantone Ticino possono nascondere insidie anche per le persone più esperte. Fare sempre attenzione!
 


CONTATTI
COSA METTO NELLE CUFFIE

ALTRE ESPERIENZE