L'inverno in Ticino

Dove il mediterraneo incontra le Alpi.


Il Ticino, con la sua posizione privilegiata a sud delle Alpi, è la destinazione perfetta per la vostra prossima fuga invernale. Qui troverete l'unico inverno mediterraneo della Svizzera. Nel periodo dell'avvento le luci dei mercatini di Natale illuminano e scaldano i pomeriggi. 

Potrete trascorrere molto tempo all'aria aperta, godervi le passeggiate al sole lungo le rive dei laghi ticinesi e le piste ciclabili senza neve, così come il pattinaggio sul ghiaccio o le escursioni invernali. E non appena nevica? Date il via libera alle attività di sport invernale ad alta quota!


Fuori fa freddo, magari nevischia un po'. La voglia di un ambiente caldo e accogliente sale alle stelle. È la giornata ideale da dedicare a sé stessi! Che sia in un centro benessere, in cucina a sfornare delizie o per le sale di un museo, abbiamo qualcosa per te. 

Lunga vita al Re!

In Ticino il carnevale è molto sentito e, tra gennaio e marzo, chi vuole può festeggiare per più di un mese. Maschere, risotto, musica e tanta allegria sono gli ingredienti principali.

Bellinzona

SCOPRI

Offerta speciale -20%

20% di sconto sul prezzo giornaliero in vari hotel sul territorio e sul viaggio di andata e ritorno con i mezzi di trasporto pubblici tra il tuo domicilio e l’hotel.

SCOPRI

Hai voglia di azione e di stare all'aria aperta? Allora il Ticino è pronto ad accoglierti e farti divertire con le sue numerose proposte di attività invernali

Piste di ghiaccio

In Ticino ci sono tante piste di ghiaccio, da quelle che animano i centri cittadini nel periodo natalizio a quelle dove si allenano i futuri campioni di hockey, pattinaggio o semplicemente dove si divertono le famiglie.

SCOPRI

Il Ticino


unico in ogni stagione