L'inverno in Ticino

Dove il mediterraneo incontra le Alpi.


Il Ticino, con la sua posizione privilegiata a sud delle Alpi, è la destinazione perfetta per la vostra prossima fuga invernale. Qui troverete l'unico inverno mediterraneo della Svizzera.

Potrete trascorrere molto tempo all'aria aperta, godervi le passeggiate al sole lungo le rive dei laghi ticinesi e le piste ciclabili senza neve, così come il pattinaggio sul ghiaccio o le escursioni invernali. E non appena nevica? Date il via libera alle attività di sport invernale ad alta quota!


Fuori fa freddo, magari nevischia un po'. La voglia di un ambiente caldo e accogliente sale alle stelle. È la giornata ideale da dedicare a sé stessi! Che sia in un centro benessere, in cucina a sfornare delizie o per le sale di un museo, abbiamo qualcosa per te. 

Ferrovia Vigezzina Centovalli

52 km di percorso, 2 nazioni, 83 ponti e 31 gallerie da scoprire in poco meno di due ore. E quando la neve tinge di bianco il paesaggio, il viaggio slow diventa pura poesia.

SCOPRI

Lunga vita al Re!

In Ticino il carnevale è molto sentito e, tra gennaio e marzo, chi vuole può festeggiare per più di un mese. Maschere, risotto, musica e tanta allegria sono gli ingredienti principali.

Bellinzona

SCOPRI

Offerta speciale -20%

20% di sconto sul prezzo giornaliero in vari hotel sul territorio e viaggio di andata e ritorno gratuito con i trasporti pubblici tra il tuo domicilio e l’hotel.

SCOPRI

Hai voglia di azione e di stare all'aria aperta? Allora il Ticino è pronto ad accoglierti e farti divertire con le sue numerose proposte di attività invernali

Piste di ghiaccio

In Ticino ci sono tante piste di ghiaccio, da quelle che animano i centri cittadini nel periodo natalizio a quelle dove si allenano i futuri campioni di hockey, pattinaggio o semplicemente dove si divertono le famiglie.

SCOPRI

Il Ticino


unico in ogni stagione