Ticino Gourmet Tour


Ticino Gourmet Tour è un'iniziativa di Sapori Ticino che coinvolge 70 ristoranti con l'obiettivo di promuovere i prodotti locali e il territorio ticinese attraverso il concetto di autenticità e unicità della sua enogastronomia.

Regioni

+4

Ristoranti partner

+70

Emozioni sul territorio

innumerevoli


Cosa é Ticino Gourmet Tour? È un un percorso virtuoso con i clienti, locali e con i turisti, per dare risalto alla ristorazione ticinese, al territorio e alle produzioni di ingredienti di qualità.
 

Le Relais Grand Hotel Villa Castagnola, Chef Boleso

Esperienze gastronomiche


Qualità, territorio ed emozioni: queste le caratteristiche principali di questa nuova iniziativa. Visite guidate ed esperienze gastronomiche possono fare parte del vostro viaggio, basta scegliere!
 

4 regioni da assaporare


Ogni regione ha il suo sapore. Tutti i ristoranti di questa iniziativa sono accomunati dall'amore per i dettagli e per i prodotti che il territorio e la stagione hanno da offrire. Da ristoranti stellati a osterie nostrane, da terrazze affacciate sul lago a ristoranti nei centri storici, Ticino Gourmet Tour è pronto ad accompagnarvi in un viaggio di gusti da scoprire.

Una visita ricca di languore


Impegno e gioia si uniscono quando si tratta di lavorare un prodotto locale. Direttamente dalle fattorie e dall'agricoltura ticinese alle cucine più ambiziose, gusti tradizionali ed unici che non mentono mai.