Luoghi energetici dietro l'angolo

Cascate, foreste e edifici con poteri allo stesso tempo rilassanti e stimolanti.


In alcuni luoghi più che in altri è possibile vivere e sentire il rilassamento della mente. Artisti, filosofi e pensatori sono stati attratti dall'incontaminato Monte Verità e dalla sua particolare energia. Escursionisti affermano che, oltrepassando i 2'000 m di altezza, si arrivi in luoghi carichi di energia positiva. 


L'acqua è la fonte della vita, dà energia e rivitalizza gli spiriti. I punti in cui sgorga fuori dalla terra, sono luoghi particolarmente ricchi di energia. 

Naturetum, Lucomagno

La bellezza di certi paesaggi e lo stare a contatto con la natura sono in grado di far sembrare lontana la vita quotidiana e farci riprendere fiato. Camminando lungo sentieri culturali e boschi, attraverso piccoli villaggi e sopra caratteristici ponti, è possibile incontrare luoghi energetici e farsi irradiare da una carica positiva. 

Valle di Muggio, Mendrisiotto

Il sole mediterraneo è un balsamo per l’anima e una gioia per la mente. Montagne dalle forme bizzarre e parchi che sembrano oasi verdi: l’atmosfera è stimolante, rilassante e intrisa di buon umore. In alcuni luoghi la concentrazione di energia geomantica è superiore e per questo, in passato, sono stati scelti per erigervi chiese e monasteri.


Pace, tranquillità, silenzio, aria pulita e tanta energia positiva.

Riserve forestali

Vieni a scoprire le riserve forestali, dove la natura ha la priorità su tutti gli altri interessi dell'uomo legati al bosco.

SCOPRI

Ancora voglia di aria aperta?