5 luoghi di magnolie in fiore


Rosa pallido o bianco brillante, gli spessi fiori di magnolia si posano sui rami quasi spogli di questo splendido albero. E ogni anno a fine febbraio ci stupiscono di nuovo: che esplosione di colori! Quando questi messaggeri della primavera fioriscono in gran numero nei giardini ticinesi, vale la pena andare a caccia per fotografarli. Qui abbiamo individuato alcuni esemplari particolarmente belli. E dove si trova la tua magnolia preferita? 

1. Magnolie con vista sul Lago Maggiore


Senza dubbio, il giardino botanico del Gambarogno è un paradiso di magnolie. Più di 400 varietà di magnolie sono in piena fioritura in questo luogo.

2. A Paradiso, i semafori brillano di rosa magnolia


La caratteristica sorprendente del lungolago di Paradiso non è solo la sua vicinanza a una funicolare, ma gli immensi alberi di magnolia che costeggiano la strada principale e rendono la fermata al semaforo una gioia per gli occhi.

3. Bellinzona in fiore


Chi riesce a trovare la magnolia in Piazza Governo nella capitale del Ticino? Un piccolo consiglio, girati verso nord, con le spalle alla fontana e alza lo sguardo: rosa pallido, all'ombra del muro del castello, un soggetto fotografico meraviglioso!

48 ore Bellinzona

Hai a disposizione un weekend per visitare Bellinzona e dintorni? Ecco una selezione di proposte per 2 giorni nella regione!

SCOPRI

4. Magnolie nel posto giusto


A Mendrisio è facile trovarle. Nel parco di Villa Argentina è presente un intero gruppo di Magnolia grandiflora. Questa maestosa villa del XIX secolo è uno dei tanti campus dell'Università della Svizzera italiana.

5. Magnolie sul lungolago


Dal 19 marzo, la Swissminiatur riaprirà le sue porte. Ma Melide merita una visita prima di allora. Vale la pena di passeggiare sul lungolago fino all'Hotel Riviera sotto il sole primaverile. Sarete ricompensati da una magnifica vista sul lago e da fiori di magnolia bianchi e brillanti.

Più ispirazione