L'estate in Ticino

La tua estate continua


Benvenuti nel sud della Svizzera, dove l'estate dura sempre un po' di più! Il Ticino è l'occasione per allungare l'estate. Godetevi il calore persistente del sole sullo sfondo del paesaggio alpino e delle rive dei laghi, o deliziatevi con la squisita miscela di cultura italiana e svizzera che è unica in questa regione. La vostra estate non deve finire, almeno non qui nella Svizzera meridionale. Lasciate che la vostra avventura estiva continui!

L'estate ticinese da non perdere


Escursioni panoramiche in cima alle vette? Viste mozzafiato per cui vale la pena pedalare, cascate rinfrescanti, tesori da scoprire e tanto altro. L'estate ticinese soddisfa tutti i gusti e c'è soltanto l'imbarazzo della scelta.

Agriesperienze

Scopri una selezione di esperienze dai sapori locali per scoprire da vicino la quotidianità del mondo rurale ticinese accompagnati da sapienti guide.

SCOPRI

La mattina, dopo una ricca colazione, goditi una discesa adrenalinica sulla mountain bike. E al ritorno, tuffati nei limpidi fiumi o pedala sul lago. Scopri la qualità delle acque balneabili del territorio ticinese. Vuoi conoscere la temperatura dell'acqua nei lidi? Consulta il bollettino.

Tuffati nell'estate

Nella Svizzera italiana ci sono più di 160 km di rive; scegli dove preferisci tuffarti. Tra laghi, fiumi e strutture balneari il Ticino è terra d’acqua!

SCOPRI

Nelle giornate lunghe di questa stagione è bello visitare i caratteristici paesini del Ticino, dondolarsi su altalene sparse nei punti più panoramici del Ticino. E le dolci temperature serali d'estate fanno da contorno alle ferie. Che siano cene stellate o cene sotto le stelle, sono di certo indimenticabili. E domani vi aspetta una nuova bella giornata.

5 altalene affacciate sul mondo

Delle altalene nate per intrattenere le persone all'aria aperta sono sparse per il territorio ticinese. Ecco la cornice perfetta per uno scatto da ricordare.

SCOPRI

Il Ticino


unico in ogni stagione