Scopri Ascona e Locarno

Lago Maggiore e Valli

Ascona e Locarno in pillole


Qui è vietato annoiarsi! Nella regione del Lago Maggiore e Valli la varietà dell’offerta stupisce e soddisfa ogni esigenza. Dalle palme ai ghiacciai, in un clima mite e sotto il sole, tra vegetazione esotica e cime panoramiche: che si può chiedere di più? Da non perdere la dolce vita di Ascona, la Piazza Grande di Locarno, le Isole di Brissago, la Vallemaggia e la Verzasca.

Abitanti

5'649 + 16'269

Altitudine

196 m s.l.m

Superficie

4.97 + 19.42 km²

Strutture alberghiere

106

Eventi da non perdere


Che si tratti di Locarno Festival o di JazzAscona, di Moon&Stars o ancora delle longeve Settimane musicali di Ascona: sulle rive del Lago Maggiore gli eventi non mancano e animano tutto l’anno.
E tu, di che evento sei?

TUTTI GLI EVENTI

Attrazioni in primo piano


Sei a caccia del selfie perfetto? Vuoi mostrare ai tuoi contatti Instagram quanto sono belle le tue vacanze? Un salto a Cardada-Cimetta è d’obbligo e non dimenticare di ammirare il magnifico Sacro Monte Madonna del Sasso. 
Ascona e Locarno offrono molto anche per le famiglie o chi è in cerca di benessere: la Falconeria ti lascerà senza fiato, i Termali Salini ti faranno rinascere.

Lasciati ispirare!


Ascona e Locarno sono sinonimi di eventi, escursioni, dolcevita, sole e bel tempo, un bel piatto mangiato in un grotto o in un ristorante e una serie di panorami spettacolari. A Locarno meteo, panorami ed eventi creano emozioni e stimolano a ricercare nuove esperienze. 
Eccone alcune raccolte per te.

Ascona e Locarno visti da chi ci è stato