5 regali del Ticino


Il tempo prima di Natale non basta mai. Ogni anno ci giuriamo di iniziare prima ma finiamo sempre per cercare il regalo perfetto all'ultimo momento. Dovrebbe essere originale, bello, sostenibile, equo e non finire all’asta della prima piattaforma di scambio regali di Natale. Qui trovi 5 idee regalo che fanno sognare la prossima vacanza in Ticino oppure credere in Babbo Natale.

1. Il viaggio di Babbo Natale passa per Castelgrande


Non ci si arriva con la slitta e le renne ma comodamente in ascensore, da Piazza del Sole. L’atmosfera del mercato natalizio all’interno delle mura epiche del Castelgrande è ispirante. Trovare il regalo giusto è facile.

2. Queste lacrime sono benvenute


Al tradizionale pranzo di Natale il vino può essere un po' più strutturato. Più lacrime scendono la parete interna del bicchiere dopo l’elegante movimento del calice, più corposo è il vino. Nella Casa del Vino Ticino sono disponibili quasi tutti i vini dei produttori ticinesi. È impossibile non scegliere il vino perfetto da portare con sé.

3. La storia dei fiori e delle api


può anche essere confezionata come regalo di Natale. Soprattutto in inverno il nostro sistema immunitario ha bisogno di un supporto ad alto contenuto di zucchero. Un bicchiere di miele di castagno ticinese, dal colore scuro e dal sapore leggermente amaro, è uno scrigno di proteine, vitamine e sali minerali.

4. Il lusso, se regalato, funziona sempre


È meglio comprare i buoni per Day Spa sempre in coppia: uno per te, uno per me.

5. Il primo Gin con l’aroma del Ticino


La stilosa confezione regalo proposta dai 4 amici ideatori del marchio Gin Bisbino contiene o il primo gin ticinese oppure un amaro fatto di erbette della Val di Muggio. Entrambi deliziosi e regionali, un regalo originale.

Vivere il Natale in Ticino