Una bici da condividere

Il bike sharing in Ticino


Scoprire una regione pedalando anche se la propria bici non c'è. In Ticino è possibile grazie ai numerosi negozi che noleggiano biciclette o alle ampie reti di bike sharing. Dalla Valle di Blenio a Lugano, da Ascona a Bellinzona, montare in sella è facile, se sia per una mezz'ora o per giornate intere. Scopri questa interessante offerta e preparati a pedalare.

bici disponibili

700+

e-bike

400+

stazioni

160+

il costo dei primi 30'

1 CHF

Bike sharing in Ticino


Il Ticino è diviso dal Monte Ceneri, separazione naturale tra nord e sud del Cantone. La galleria di base del Ceneri, in attività dal 2021, accorcia le distanze e avvicina le varie zone del Ticino, ma per chi lo percorre in sella a una bici, la salita resta impegnativa. Ma nessuna paura: da Bellinzona alle valli del Locarnese, passando per Ascona e Tenero con i suoi campeggi, è possibile prendere a prestito una bici grazie al servizio capillare di bike sharing.  Anche in Valle di Blenio bici e mtb non mancano, elettriche o no. Scendendo verso sud anche la regione del Luganese è ricca di stazioni dove si possono prendere e lasciare biciclette, con o senza abbonamento. In sella!

Noleggio bici


Non solo bike sharing ma anche noleggio bici e MTB: in Ticino non mancano i luoghi dove noleggiare una bicicletta - elettrica o no - e partire all'avventura.