Bike Sharing Bellinzonese
Le postazioni sono posizionate in punti strategici nei quartieri del Bellinzonese e ciò permette il collegamento, d’interesse locale e turistico, con un medesimo sistema tra le Città di Bellinzona e Locarno.
Visualizza la mappa completa delle stazioni presenti tra il Bellinzonese e il Locarnese: LINK
Esse vanno idealmente a completare la rete di bikesharing d’interesse locale e turistico attorno al Parco del Piano di Magadino, collegando con lo stesso sistema (Velospot) le Città di Bellinzona e Locarno.
Le tariffe, uniformate per tutta la rete e simili al resto della Svizzera, variano da CHF 1.- ogni 30 minuti per le biciclette normali sino a CHF 4.- ogni 30 minuti per quelle elettriche, per un massimo di CHF 50.- al giorno (120.- tre giorni), con possibili riduzioni (gratis i primi 30 minuti e CHF 1.-/30 minuti anche per le e-bike) stipulando un abbonamento annuale di CHF 200.-.
L’acquisto di un abbonamento o giornaliera Velospot è permesso solo ai maggiori di 18 anni. L’età minima necessaria per utilizzare le biciclette meccaniche è di 14 anni. A partire dai 16 anni è possibilie utilizzare le biciclette elettriche.
Caratteristiche
- STRUTTURA Eco-friendly