• Sport
  • pump
  • movement
  • adrenaline

A Cevio a tutto gas, dirtjump e slopestyle

IL MOMENTO PERFETTO
  • 20 luglio - 14.00
  • 22°
  • 421 m
  • Energico

Il pump track di Cevio di fronte alla Scuola media è composto da curve paraboliche e dossi di varie dimensioni. Accessibile sia in mountain bike che monopattino o skateboard, sul pump track ci si può muovere in tutta sicurezza. I papà, a volte, rallentano il traffico, come ci racconta un giovane utente.

Quello che più mi piace fare? Giocare a rincorrersi – vale tutto! Monopattino, bici e roller, basta rimanere in pista ed essere veloci. Questo pump track è davvero cool. Non appena finisco le lezioni a scuola vengo qui con i miei amici e ci divertiamo sempre un mondo. Spesso ci sono anche altri bambini che non conosciamo. Sono stranieri, sono qui in vacanza. Non parlano italiano ma non fa niente, in pista si fa amicizia subito. Ci è già capitato di fare a gara con dei ragazzi che parlavano inglese. Non abbiamo capito niente! Li abbiamo lasciati vincere, ovviamente.

Dopo scuola, con i miei amici vengo qui

Dopo scuola, con i miei amici vengo qui

Questo pump track è davvero cool

Questo pump track è davvero cool

Sullo scivolo

Sullo scivolo

Basta rimanere in pista

Basta rimanere in pista

Dossi e curve paraboliche

Dossi e curve paraboliche

Moto all'aria aperta

Moto all'aria aperta

Dondolarsi sulle altalene

Dondolarsi sulle altalene

Pompare, non pedalare

Pompare, non pedalare

Tenersi in forma, divertendosi

Tenersi in forma, divertendosi

Ieri c’erano due bimbe con il loro papà: cercavano di insegnargli come andare in monopattino! Non so quante volte l’abbiamo sorpassato, una vera lumaca. Con alcuni abbiamo fatto proprio amicizia, due ragazzi erano in vacanza per una settimana a Cevio e sono venuti per allenarsi tutti giorni. Erano davvero bravi. Dopo qualche giorno, il loro papà li lasciava venire da soli al campo e abbiamo passato tutto il pomeriggio insieme. Ci siamo proprio divertiti. Abbiamo insegnato loro anche qualche parola in italiano. Tornano l’estate prossima, ci hanno promesso. Quando siamo stanchi ci riposiamo nel parchetto vicino. Ma non dura mai molto, non riusciamo proprio a star fermi e dopo poco tempo ci arrampichiamo sugli scivoli e ci dondoliamo sulle altalene. Il relax non è certo il nostro forte.

COSA TROVO NEI PARAGGI

CONTATTI

Ascona-Locarno Turismo
Information desk Vallemaggia

Centro Punto Valle
Via Vallemaggia 10
6670 Avegno
Tel.: +41 848 091 091 
[email protected]
www.ascona-locarno.com

 

COSA METTO NELLE CUFFIE

ALTRE ESPERIENZE