146063
Image 0 - Pumptrack Cevio
Image 1 - Pumptrack Cevio
Image 2 - Pumptrack Cevio
Image 3 - Pumptrack Cevio

Pumptrack Cevio

Il primo pumptrack del Sopraceneri! Immerso nella verdissima Vallemaggia, è un circuito adatto a tutti e dal divertimento garantito. I numerosi dossi, le compressioni e le curve paraboliche fanno della velocità una questione di spinta del corpo.

Il pumptrack di Cevio è realizzato in asfalto, con un percorso principale di 260 m di lunghezza e 2 m di larghezza e un percorso di completamento di 45 m di lunghezza e 1,5 m di larghezza, adatto ai bambini e ai principianti.

La posizione privilegiata di questo tracciato, vicino a scuola, parco giochi, percorso vita e campetto da calcio lo rende un punto di ritrovo ideale per tutta la famiglia. Gli amanti dello sport rimarranno poi incantati dall’ambiente calmo delle ore di bassa frequentazione, ottimo per un allenamento intensivo.  

Unico nel suo genere, questo tracciato è il primo di tutto il Sopraceneri, voluto e finanziato dal Comune di Cevio e progettato da Velosolution con la collaborazione di Ticinofreeride per offrire agli sportivi più giovani un luogo dove migliorare tecnica, coordinazione, equilibrio e forza lontano dal traffico stradale e in tutta sicurezza.