Il gusto di viaggiare tra storia e sapori

IL MOMENTO PERFETTO
  • 20 maggio – 20.30
  • 15°
  • Divertito

Percorrendo la via ai grotti in cerca di un ristorante, vieni subito catturato da quell’edificio dal nome particolare che ti porta in un altro continente. Il profumo del cibo, tanta cordialità e buona musica: a Ponte Brolla una sinfonia di sapori tipicamente ticinesi.

Un tagliere o una tavola da surf? È la prima domanda che ti sorge spontanea quando vedi entrare nella cantina un’asse carica di affettato misto. Riuscirai a finire tutto? Accompagnato da un buon vino questo è il piatto che va per la maggiore al Grotto America.  

All’interno di queste mura percepisci subito che oltre al cibo, qui, ci si nutre anche di storie.

Fin dall’800 infatti nel grotto si radunavano quelli che dalle valli attendevano un passaggio per Genova da dove salpare verso l’America.   

Ponte Brolla, l'angolo degli artisti

Ponte Brolla, l'angolo degli artisti

Oggi, forse non andranno nel Nuovo Mondo, ma qui continui ad incontrare ancora viaggiatori che si concedono una sosta sulle rive del fiume Maggia. Il grotto infatti è tutt’ora un punto di ritrovo e di ristoro per chi come te, in compagnia di amici o in famiglia, desidera passare un momento speciale.

Ad accompagnare la tua serata e il tuo percorso attraverso la storia è la musica che arriva dall’Angolo Degli Artisti. Palcoscenico naturale e pista da ballo a cielo aperto sono gli ingredienti che completano questa serata sotto le stelle. 

Alessandro Rezzonico, - responsabile Sales & Marketing
Alessandro Rezzonico,responsabile Sales & Marketing
Ti potrebbe interessare anche la seguente storia
In Ticino i grotti sono sinonimo di tradizione, cultura e ti fanno sentire a casa. Sempre più persone cercano luoghi autentici con una cucina sincera.
Leggi la storia

COSA TROVO NEI PARAGGI

INFO UTILI

Durante la bella stagione il Grotto America organizza serate evento invitando musicisti da ogni dove.


CONTATTI
COSA METTO NELLE CUFFIE

ALTRE ESPERIENZE