Una tenda sul lago

IL MOMENTO PERFETTO
  • 11 luglio - 14.27
  • 27°
  • 24°
  • Felice

Una vacanza in famiglia rilassandosi mentre i tuoi figli giocano, esplorano e scoprono un nuovo mondo in tutta sicurezza. Una partita a carte, un giro in paddle o una serata sulla spiaggia rendono unico il tuo soggiorno e attraverso l’entusiasmo dei tuoi figli torni bambino pure tu.

“Presto che il lago è proprio lì! Dobbiamo tuffarci, piantare la tenda, andare in paddle, giocare con la sabbia, suonare la chitarra,…” I tuoi figli sono decisamente felici, era tanto che non li vedevi così entusiasti di scoprire nuovi posti e attività. È stata proprio una bell’idea quella di venire in campeggio in Ticino… ma avrete abbastanza tempo per fare tutto?!

Siete tutti pronti: il telo da bagno è nella borsa, i bambini hanno già messo crema da sole e costume e in fondo alla strada, tra roulotte, tende e camper, spunta il lago: che bello! Ti ricordi quando sei venuto per la tua prima vacanza in Ticino: eri piccolo, ancora di più rispetto ai tuoi figli, ma quella vacanza non l’hai mai dimenticata. Tua figlia avanza senza paura verso l’acqua con un remo in mano: vuole conquistare il lago a bordo di un paddle. All’inizio ai vostri figli serve un aiuto e i primi ‘passi sull’acqua’ sono un po’ difficoltosi, ma in un attimo eccoli lì sulla tavola come capitani coraggiosi! Coraggiosi? Coraggiosissimi! Quasi non riconosci tua figlia quando si lancia dalla barca affrontando le onde e la temperatura del lago.

Un gioco in famiglia

Un gioco in famiglia

Sport e relax

Sport e relax

Pronti per il SUP

Pronti per il SUP

SUP sul Lago Maggiore

SUP sul Lago Maggiore

Un tuffo nel Lago Maggiore

Un tuffo nel Lago Maggiore

Campeggio a Tenero

Campeggio a Tenero

Ora un po' di riposo

Ora un po' di riposo

Giocare in spiaggia

Giocare in spiaggia

Giocare in spiaggia

Giocare in spiaggia

Vacanza in famiglia

Vacanza in famiglia

Mamma e papà si rilassano godendosi il sole sulla spiaggia, mentre i bambini stanno giocando nell’acqua. Le papere che nuotano tranquille tra le piccole onde e che ogni tanto fanno una scorribanda sulla riva danno un senso di tranquillità e ti rendi conto di essere in mezzo alla natura. “Vieni papà: dobbiamo seppellirti sotto la sabbia!” Ok: la pace è finita.

“Ora però calma bambini, bisogna asciugarsi e stare un po’ più tranquilli.” Giocate a carte e provate a suonare una melodia con una piccola chitarra, ma è più facile a dirsi che a farsi. La giornata è stata un successo, ma l’avventura non è finita, anzi. Sta per iniziare la notte in tenda!

Omar Bariffi, - un papà tra parco giochi e cascata
Omar Bariffi,un papà tra parco giochi e cascata
Ti potrebbe interessare anche la seguente storia
Presto, bisogna scattare una foto per immortalare quel turchese straordinario dell’acqua!
Leggi la storia

Cosa metto nello zaino

Per trascorrere una perfetta vacanza in campeggio serve un mazzo di carte da gioco, un fumetto, delle ciabatte da spiaggia e un salvagente. La chitarra non può mancare e con un po’ di frutta si può fare una bella merenda.

COSA TROVO NEI PARAGGI

INFO UTILI

Grazie al Ticino Ticket, chi pernotta in un campeggio può muoversi liberamente sui mezzi pubblici di tutto il Cantone Ticino.


CONTATTI
COSA METTO NELLE CUFFIE

ALTRE ESPERIENZE