“Mamma, guarda! C'è qualcosa che luccica dietro quei fiori! Dici che è uno dei fiori perduti della baronessa?” “Potrebbe essere! Dai, prendiamo la mappa e vediamo insieme dove ci porta, magari siamo vicinissimi!”
Nei loro occhi brilla la meraviglia della scoperta. Anche voi, genitori, sorridete: questa non è solo una passeggiata, è una vera caccia ai fiori perduti! Con una mappa in mano e tanta curiosità, esplorate insieme ai vostri bambini i sentieri dell’Isola Grande nel cuore del Giardino Botanico delle Isole di Brissago.
Appena saliti sul battello ad Ascona e approdati sull’isola, lo avete intuito: oggi vi aspetta un’avventura indimenticabile tra natura, gioco e fantasia. In due ettari e mezzo si aprono mondi vegetali da ogni angolo del pianeta: Azalee, Camelie e Rododendri vi portano in Asia, il Banano giapponese e il Bambù gigante vi catapultano in Oriente. Inseguendo indizi, tra Code di leone africane, Yucca americana e profumati Eucalipti, i vostri piccoli esploratori vi guidano tra fiori esotici e scoperte botaniche.