75664
Image 0 - La Tegola
Image 1 - La Tegola
Image 2 - La Tegola
Image 3 - La Tegola
Image 4 - La Tegola
Image 5 - La Tegola
Image 6 - La Tegola
Image 7 - La Tegola
Image 8 - La Tegola
Image 9 - La Tegola
Image 10 - La Tegola

La Tegola

Bel locale sul lungolago di Muralto (Locarno) arredato in stile rustico con eleganza e sobrietà. Rilassante terrazza dove si può mangiare a 30 metri dal lago Maggiore, ampia sala all'interno e saletta incantevole per cene in compagnia. Al ristorante La Tegola l'esperienza gastronomica è davvero variata e accattivante, a inizaire dalle proposte del giorno che possono anche contemplare, a seconda delle stagioni, specialità come il fegato di vitello alla veneziana con rösti, il filetto di struzzo al pepe verde o i gamberoni giganti ala griglia con riso, l'insalata di pollo tiepido su insalata verde, la salsiccia siciliana con risotto e insalata verde 8una rarità) e la mozazrella di bufala pomodoro e basilico; senza contare il classico minestrone alla ticinese, zuppe e creme diverse, omelette, frittate e l'imperdibile risotto ai funghi porcini.
In autunno e inverno, non perdetevi il bollito misto con 14 tipi di carne: manzo, vitello, testina di vitello, lingua di manzo, rippli, speck, costina di maiale, gallina, cotechino, zampone, salsiccia vodese, wienerli, osso con midollo, luganiga; il tutto servito con patate bollite, carote, crauti, salsa verde, diversi sali e mostarda di frutta.
Gustose anche le pizze come quella al carpaccio di salmone, cipolla e capperi, o quella Hawaii con ananas e prosciutto cotto.
Tra le proposte dello chef si possono scegliere piatti come i cannelloni ricotta e spinaci, tagliatelle salmone e gamberetti, ossobuco di maiale con risotto allo zafferano e insalata verde, riso Casimir (sminuzzato di vitello al curry, riso e frutta), filetto di puledro ai funghi porcini, luganighetta ticinese con risotto e insalata verde. Vasta la scelta din insalate e di antipasti, ma ancor di più quella di paasta con spaghetti, tagliatelle, maccheroni, lasagne, risotti, ravioli e gnocchi con salse, sughi e preparazioni diverse.
Gli amanti del pesce possono sbizzarrirsi gustando filetto di coregone alla mugnaia, filetti di pesce persico, fritto misto del Lago Maggiore, gamberoni giganti. Il piatto di legumi misti freschi, l'impanata di verdura fresca e il crostone di formaggio al vino bianco accontentano, invece, i vegetariani.
Molti i piatti di carni come il manzo, lo struzzo, l'agnello, il pollo, il vitello, il maiale, cucinati in padella, alla griglia, impanati e poi alla pioda con filetti, entrecôte, bistecche, paillard, bratwurst e luganighetta.
Il tutto si abbina a una bella scelta di Merlot del Ticino, e vini delle principali regioni viticole italiane; non mancano etichette svizzere e spagnole. Bella scelta anche di aperitivi, digestivi e distillati.
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00 con cucina calda aperta dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 22.00.

Features

  • TYPE OF VENUE Pizzeria , Restaurant
  • ASSOCIATIONS AND CATEGORIES GastroTicino
  • LOCATION Central , In the plain , Lakeside , View on the lake , Panoramic view
  • SERVICES Main credit cards accepted , Animals allowed
  • VENUES Suitable for families , Private parking , Balcony