5 ricette per un Natale più dolce


Le temperature si abbassano, le giornate diventano più corte e le luci si accendono. In Ticino sta per arrivare il Natale! I regali a cui pensare, biscotti da fare, e il tempo vola. Pochi ingredienti, tanta fantasia e 5 ricette facili da preparare anche in compagnia dei più piccoli. Il divertimento è assicurato aspettando il Natale. 

1. Stelle da mangiare


Un’esplosione di aromi. Dolci e morbide all’interno sono tra i biscotti preferiti di grandi e piccini. Camino acceso, una tazza di tè e le lucine dell’albero… l’atmosfera è quella giusta!

2. Ticinesi anche sotto Natale


Un amaretto al giorno è cio di cui hai bisogno! Tipici biscottini ticinesi da fare o da comprare, a te la scelta. Il nostro consiglio? Compra solo gli ingredienti…

3. Delizie al sapore di limone


Uova, farina, limone e il gioco è fatto. Pochi e semplici ingredienti per biscotti di ogni forma. Albero, cuore, fiocco di neve, ogni scusa è buona per provare una nuova formina! 

4. Oss da mort o da mord?


Biscottini spaventosamente deliziosi! Una ricetta tradizionale legata al giorno di Ognissanti. Ma chi lo dice che non si possano mangiare anche tutto l’anno? Già provati con il miele?  

5. Il Natale in una tazza


È impossibile non riconoscerlo anche ad occhi chiusi! Cannella e chiodi di garofano… ti ricorda i mercatini natalizi tanto amati. Ricreare la stessa atmosfera a casa è un gioco da ragazzi, pronti? Salute!  

Dove sapere di più