Servizi bike

Tutto quello che serve per una vacanza bike


Cosa rende unica una vacanza? 
Il panorama mozzafiato, l'ottimo cibo, i sentieri immersi nella natura, le accoglienti strutture di alloggio, le escursioni guidate e i mezzi di trasporto efficienti. L'esperiernza di una vacnza in Ticino è resa unica dalle emozioni vissute e dagli incontri fatti, ma un ruolo fondamentale lo giocano tanti aspetti pratici, a volte quasi invisibili. Eccone alcuni.

Valle Maggia Bike, Cevio
Gottardo Bike

L'indispensabile? La bici. In Ticino è possibile vivere una vacanza su due ruote anche senza avere una bici: la rete di bike sharing è ampia e i negozi specializzati non mancano.

Bike & Wine Tour, Corteglia, Mendrisiotto
Bike Sharing, Locarno

In una vacanza in bici si pedala, ma ogni tanto ci si può far aiutare da un bus, un impianto di risalito o un altro mezzo di trasporto. A sud delle Alpi l'offerta è ampia.


Come dimentaicare l'e-bike e l'e-MTB?
Il Ticino è la terra perfetta per l'e-bike: i percorsi ufficiali possono venir percorsi senza problemi con e-mtb e bici elettriche e alcuni itinerari offrono una rete capillare di colonnine di ricarica. La metà delle bici disponibili nelle rete di bike sharing sono elettriche ed è possibile noleggiare e-MTB per scoprire la stupenda natura del Ticino.

Il Ticino in E-Bike

La pedalata assistita permette di scoprire il mondo delle due ruote, ma anche di spingere oltre la sfida con sé stessi, varcando nuovi confini.

SCOPRI

E infine un tetto sopra la testa.
Hotel, capanne alpine, ostelli, BnB o campeggi in Ticino l'offerta è ampia e pronta a soddisfare tutti i gusti.

5 panorami per cui vale la pena pedalare

5 panorami per cui vale la pena pedalare

La bella stagione è arrivata e in pianura fa caldo, ma niente paura il Ticino è terra di ciclismo e vi offre svariate alternative! Itinerari per tutti. Scegli il percorso che fa per te tra questa selezione e goditi il panorama al traguardo.