Scopri Lugano

Regione Lago di Lugano

Lugano in pillole


Lugano è una città piccola ma internazionale, uno scrigno che racchiude cultura, divertimento, shopping, buona cucina, business e natura. Il bel tempo è di casa e quando ti trovi in Via Nassa o sul Monte San Salvatore non serve digitare sul tuo smartphone le parole ‘meteo Lugano’: le mille sfaccettature della regione di Lugano brillano sotto il sole.

Abitanti

68'387

Altitudine

273 m s.l.m

Superficie

75.98 km²

Strutture alberghiere

86

Eventi da non perdere


Ti piace la musica di Estivaljazz sotto le stelle di Piazza della Riforma? Preferisci un festival Buskers degli artisti di strada? Ti interessa il ricco programma musicale e teatrale del LAC? O sei attratto dai grandi nomi e dalle interessanti esposizioni del MASI, uno dei principali musei svizzeri d'arte? A Lugano trovi tutto questo, nella lunga lista degli eventi.

TUTTI GLI EVENTI

Attrazioni in primo piano


Cosa vedere a Lugano? Non è facile rispondere a questa domanda. Uscito dal tuo hotel a Lugano, per iniziare immergiti nella pace cittadina: dopo una rilassante passeggiata nel parco Ciani è quasi un obbligo fare un giro sotto gli storici portici di Via Nassa strizzando l’occhiolino allo shopping. Poi via ad ammirare il Lago di Lugano dall’alto del Monte San Salvatore o del Monte Bré.
E perché non pianificare una gita in battello fino a Gandria? 

Lasciati ispirare!


A te la scelta: ripercorrere le orme di Hermann Hesse a Montagnola, perdersi nel LAC o in uno dei musei cittadini o concedersi una bella serata in un grotto, magari sulle rive del Lago di Lugano.
Ecco alcune ispirazioni per te.

Lugano vista da chi ci è stato