74428
Image 0 - Locanda Ticinese
Image 1 - Locanda Ticinese
Image 2 - Locanda Ticinese

Locanda Ticinese

In pieno Centro Storico di Bellinzona ha aperto a metà novembre 2023 la nuova “Locanda Ticinese”.  Le ampie vetrate che danno su Via Orico donano luminosità a un ambiente totalmente ristrutturato che accoglie i buongustai in una sala da pranzo da una quarantina di posti, moderna e dall’arredamento essenziale che presta attenzione a ogni dettaglio. Domina il bianco dei muri - con un affresco che rappresenta la fortezza medievale di Bellinzona - che valorizza il pavimento in legno e un’illuminazione diffusa davvero gradevole. Oltre all’angolo bar, anche una saletta con camino adornato di merli che richiama i castelli cittadini; la saletta può accogliere 16 persone anche per riunioni aziendali grazie a uno schermo per video e presentazioni.

Un locale che lo chef patron Domenico Caputo ha voluto realizzare seguendo principi e desideri ben precisi. Sotto il profilo culinario l’offerta è basata sul pesce fresco e sempre variato, tanto che il menu cambia ogni mese. La passione e la voglia di soddisfare la clientela, permettono anche di gustare su richiesta varietà di pesci particolari, ma sempre rispettando il calendario del mare e la disponibilità del mercato. In carta Champagne, spumanti e vini,  scelti con cura e sempre con l’obiettivo di regalare emozioni ai commensali.
E gli amanti della carne? Non temano, per loro ci sono sempre piatti elaborati con passione e gusto. Così come saporite e variate sono le specialità per vegetariani. Per concludere pranzi e cene, formaggi dell’alpe o internazionali, semifreddi, dolci fatti in casa e sorbetti.

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Ristorante
  • TIPO DI CUCINA Italiana
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroSuisse , GastroTicino
  • POSIZIONE Centrale , In pianura , Vicino alla fermata bus
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito
  • ATTREZZATURE Aria condizionata