Il Ticino a 360°

Il Ticino a tutto tondo


Grazie alle nuove tecnologie si può viaggiare in tanti modi. Si può sognare ad occhi aperti, si possono leggere storie, guardare le foto, semplicemente usare l’immaginazione per esplorare un posto oppure andarci virtualmente. Alcuni musei e chiese del Ticino si possono anche visitare a distanza. Ti invitiamo a entrare sulla punta dei piedi, anzi del mouse e scegliere già da casa cosa vorrai vedere dal vivo.  


Ce l’hai una bucket list? Hai sempre sognato di tuffarti da una montagna?  O sei più il tipo da un giorno di pesca solitaria? O vorresti surfare l’onda perfetta? Se non lo sai ancora, questi video a 360 gradi ti possono aiutare a capire meglio, quale sarà la prima attività da fare nella prossima visita in Ticino.  


A volte non si può viaggiare. Per vari motivi, che sia per mancanza di tempo, per le ferie non concesse, per il brutto tempo che si prospetta. Prima di percepire dal vivo il vento sulla pelle, di goderci panorami, di sentire il terreno sotto gli scarponcini e di ascoltare il cinguettio della natura, lasciamo viaggiare i nostri occhi. Al posto dei bastoni impugnate il mouse e avviatevi con street view su questi sentieri del Ticino. Chi trova il punto più panoramico?  



Passeggiare per il Ticino restando comodamente seduti sul divano è possibile grazie a Ticino Turismo che ha creato una realtà virtuale tutta da scoprire!


Dal comfort del vostro soggiorno, anche Sofa Tours vi farà fare un giro in alcune delle più affascinanti destinazioni.

Ancora voglia di digital?