5 spa con vista sul Ticino


Gennaio: Il Natale è appena passato e il nuovo anno è da poco cominciato. Paesaggi unici ci offre il Ticino in questo particolare momento dell’anno dove il silenzio della neve che cade, la tranquillità e la calma regalano pace interiore. Buoni propositi per il 2020? Concedersi momenti di puro relax da soli o in compagnia. Perché non approfittare allora di una calda piscina con una vista mozzafiato sulle cime innevate del Ticino? Ecco 5 hotel spa pronti a coccolarti per una pausa fuori porta.

1. Spa con lusso


A pochi minuti dal centro di Lugano si nasconde un piccolo paradiso vista Monte Brè. La nuova Lifestyle Spa dell’Hotel Splendide Royal offre esperienze di puro benessere. Un ingresso giornaliero dà accesso a diversi servizi per ricaricare le proprie energie.

2. Pura salute a 850 metri


Affacciata sul Ceresio tra le montagne del Malcantone si situa la spa dell’Hotel Kurhaus Cademario. La struttura vanta una ricca zona sauna e trattamenti come anche di piscine all’aperto riscaldate. Per staccare la spina e godersi un momento di tranquillità la strada porta a Cademario.

3. Una vista panoramica sulle Alpi


Al Resort Collina d'Oro, hotel a 5 stelle posizionato a pochi minuti dal centro di Lugano, la selezione dei trattamenti per una giornata di relax è accurata. Un paesaggio naturale unico e una cucina raffinata accompagneranno la giornata di chi vuole farsi coccolare.

4. Nature Lover


Per gli amanti della natura l’offerta migliore si trova a Campra. La nuova struttura Alpine Lodge & Spa, in Svizzera una delle più moderne e attrezzate per lo Sci Nordico, offre infatti anche l’opportunità di rigenerarsi grazie alla sua zona riposo, alla sauna, al bagno turco e all’idromassaggio. In qualsiasi stagione il panorama è strepitoso. Concedetevi una giornata di benessere e lasciatevi viziare dalla natura.

5. Il paradiso sulle rive del Lago Maggiore


Un'oasi di vero benessere è l'offerta proposta dal Parkhotel Delta di Ascona. La combinazione perfetta tra relax, benessere e vicinanza al Lago Maggiore, dove anche la sauna ha una finestra panoramica. 

Dove sapere di più