5 spa con vista sul Ticino


Il Ticino ci offre paesaggi unici anche nei mesi prima del risveglio primaverile. In questo momento dell’anno dove la natura riposa, la tranquillità e la calma regalano pace interiore. E' il momento per concedersi puro relax. Perché non approfittare di una calda piscina con una vista mozzafiato sulle cime innevate del Ticino? Ecco 5 hotel spa pronti a coccolarti per una pausa fuori porta.

1. Il paradiso sulle rive del Lago Maggiore


Un'oasi di vero benessere è l'offerta proposta dal Parkhotel Delta di Ascona. La combinazione perfetta tra relax, benessere e vicinanza al Lago Maggiore, dove anche la sauna ha una finestra panoramica. 

2. Pura salute a 850 metri


Affacciata sul Ceresio tra le montagne del Malcantone si situa la spa dell’Hotel Kurhaus Cademario. La struttura vanta una ricca zona sauna e trattamenti come anche di piscine all’aperto riscaldate. Per staccare la spina e godersi un momento di tranquillità la strada porta a Cademario.

3. Una vista panoramica sulle Alpi


Al Resort Collina d'Oro, hotel a 5 stelle posizionato a pochi minuti dal centro di Lugano, la selezione dei trattamenti per una giornata di relax è accurata. Un paesaggio naturale unico e una cucina raffinata accompagneranno la giornata di chi vuole farsi coccolare.

4. Nature Lover


Per gli amanti della natura l’offerta migliore si trova a Campra. La nuova struttura Alpine Lodge & Spa, in Svizzera una delle più moderne e attrezzate per lo Sci Nordico, offre infatti anche l’opportunità di rigenerarsi grazie alla sua zona riposo, alla sauna, al bagno turco e all’idromassaggio. In qualsiasi stagione il panorama è strepitoso. Concedetevi una giornata di benessere e lasciatevi viziare dalla natura.

5. Spa con lusso


A pochi minuti dal centro di Lugano si nasconde un piccolo paradiso vista Monte Brè. La nuova Lifestyle Spa dell’Hotel Splendide Royal offre esperienze di puro benessere. Un ingresso giornaliero dà accesso a diversi servizi per ricaricare le proprie energie.

Ti potrebbe interessare