2900

Mercato di Arona (Italia)

Arona è una graziosissima città italiana situata sul Verbano, dopo Stresa e di fronte ad Angera. Vi si può arrivare seguendo la strada che costeggia il lago, passando la dogana di Dirinella, oppure quella di Madonna di Ponte, a Brissago. Chi volesse ammirare il paesaggio da un altro punto di vista, può raggiungere Arona con il battello o con l'aliscafo che parte ogni giorno da Locarno.

 

Il pittoresco mercato e quello tipico italiano, ricco di colori, profumi e atmosfere. Vi offre merce alimentare di ogni tipo: formaggi della regione e di tutt'Italia; carni e pesce di lago; pasta fresca e pane, con pagnotte, focacce e pizza al taglio. Di frutta e verdura di stagione ce n'è sempre in quantità. Si trovano inoltre accessori per la casa, merceria, attrezzi di giardinaggio, utensili per la cucina, oltre a vestiario per tutti i gusti: giacche, cinture e cappelli in cuoio, abiti eleganti come pigiami, biancheria intima, calzini e vestiti militari.

 

Si tengano presenti i valori della franchigia: consultare la scheda sullo sdoganamento.

 

Quando:

Martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
 

Caratteristiche

  • SHOPPING Mercati italiani

Visita anche i mercati tradizionali ticinesi!

Potrai passeggiare tra le bancarelle a due passi dal Lago Maggiore e dal Lago di Lugano, scoprire qualche oggetto particolare tra i vicoli del centro storico di Bellinzona o assaggiare prodotti locali nelle vie del borgo di Mendrisio. Lampade, dipinti, libri, ma anche verdure, formaggi e vini: un paradiso per chi cerca la perla rara nei mercati del Ticino.

Mercato di Ascona