La ciambella ticinese, un biscotto speziato, croccante, friabile e a forma di anello con un buco al centro, fa parte del patrimonio culinario svizzero. "Non tutte le ciambelle hanno il buco", recita un proverbio per consolare se stessi o qualcuno quando qualcosa non funziona.
Durante questo laboratorio imparerete a fare le ciambelle e, in attesa di sfornarle, avrete l'opportunità di degustare un buon bicchiere di vino locale con salumi e formaggi della regione. Porterete poi a casa le vostre ciambelle ancora calde!
Il classico modo per divertirsi e provare diversi vini di piccoli produttori in un villaggio del 1700 raggiungibile solo in barca! Non è un'esperienza tecnica ma conviviale. Un aperitivo per avvicinarsi alla cultura enologica ticinese con una piccola degustazione di salumi e formaggi tipici.
Un'esperienza davvero unica: arrivare in battello in una zona priva di strade e assaggiare deliziose specialità ticinesi circondati da un paesaggio che riporta al 1700. Siete curiosi? Provate l'esperienza, vi stupiremo!
INFORMAZIONI PRATICHE
- Gruppo: min. 2 max. 130
- Durata: 2-3 ore ca.
- Validità: tutto l'anno
- Attività prenotabile: tutti i giorni, su richiesta
- Lingue: Inglese - Tedesco - Italiano - Francese - Spagnolo - Portoghese
- Prezzo: su richiesta
- Prenotazione anticipata obbligatoria