145571
Image 0 - Birra Matta
Image 1 - Birra Matta
Image 2 - Birra Matta
Image 3 - Birra Matta
Image 4 - Birra Matta

Birra Matta

La nuova Birra Matta

Ad Einsiedeln, nel cuore della Svizzera, esiste da oltre cent’anni una birreria a conduzione familiare; il birrificio Brauerei Rosengarten. È qui che abbiamo trovato il giusto partner per ripensare la Matta: una birra bionda biologica prodotta in autentico stile Lager.

Ancora più leggera e sincera!

La birra
La Matta è una bionda biologica non filtrata a moderata gradazione alcolica. La ricetta originale, a base di malto e luppolo biologico (da produttori Svizzeri ed Europei selezionati) le conferisce note pulite e morbide, dolci e leggermente fruttate. La bassa fermentazione e la successiva maturazione al freddo (in stile “lager bier”) ne esaltano la pulizia e la finezza del gusto rendendola perfetta per ogni occasione. La genuina semplicità di Birra Matta sorprende ancora: leggera e sincera sempre!

La collaborazione con questo birrificio porterà inoltre alcuni miglioramenti a livello ambientale per noi molto importanti.
In particolar modo, ora ci sarà la possibilità di incentivare il re-utilizzo delle bottiglie, che tramite apposite casse di plastica con deposito potranno essere restituite per essere rilavate.
Inoltre, i fusti da 20 litri per la gastronomia e gli eventi saranno in acciaio e potranno essere riutilizzati infinite volte.

Abbiamo scelto Il birrificio Brauerei Rosengarten di Einsiedeln anche  perchè è partner produttivo di Birra Gottardo: nasce così una nuova sinergia tra piccole ditte Ticinesi.
Sempre in un’ottica di ridurre l’impatto ambientale, il trasporto della birra e degli imballaggi da rilavare sarà gestito razionalmente sfruttando gli spostamenti verso le medesime destinazioni.

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Birra