131149
Image 0 - Monte Comino
Image 1 - Monte Comino
Image 2 - Monte Comino

Monte Comino

Immerso in una natura incontaminata e ricca di fauna e flora, il Monte Comino è raggiungibile comodamente da Locarno grazie alla Centovallina, il famoso treno panoramico, e la moderna cabinovia. Il Monte Comino è un estesissimo terrazzo naturale situato in posizione molto soleggiata.

Il Monte Comino si estende su un terrazzo panoramico che si apre sulle pittoresche Centovalli. Due sentieri panoramici permettono di godere di una vista imperdibile sulle Centovalli, il Monte Rosa e l’insieme del Monte. Una sosta alla Capanna Monte Comino è d’obbligo per chi vuole godersi l'aria di montagna assaporando le specialità gastronomiche locali. Sul Monte Comino gli amanti delle escursioni  potranno scegliere tra sei itinerari diversi. Ognuno di questi permette di incontrare affascinanti animali che vivono sul monte, come lepri, camosci e caprioli, e di ammirare la ricca flora, dominata principalmente da faggi e conifere.

Il Monte Comino è raggiungibile in poco meno di 7 minuti grazie ad una funzionale cabinovia che parte da Verdasio, piccolo villaggio raggiungibile con la Centovallina, la ferrovia che collega Locarno con Domodossola.

 

 

L’impianto è aperto per la stagione estiva da ca. aprile a novembre.