5 idee per una vacanza green in Ticino


Un’immersione totale nella natura, una camminata spettacolare, una dondolata sul lago e, perché no, una danza nel bosco! Anche le vacanze green hanno tanto da offrire, il Ticino poi è pieno di attività per chi preferisce viaggiare mantenendo un occhio di riguardo per l’ambiente. Non dimenticare che sostenibile fa rima con fattibile. 

1. Punta alle stelle


Attività fisica e movimento fanno bene, si sa, ma è anche una questione di sfidare sé stessi! Il sentiero che sale all’Alpe Nimi non è una passeggiata, ma vale la pena perseverare: la ricompensa è un ambiente invitante, un delizioso formaggio di capra prodotto in casa e un letto sotto le stelle. 

Alpe Nimi, Vallemaggia

2. Quando la natura ti fa da caricabatterie


Se sei alla ricerca una ricarica energetica ma anche spirituale abbiamo quel che fa per te: un breve percorso per praticare dello yoga, aria pulita, una scrosciante cascata e una pozza invitante quanto gelida. Un bagno lì e la carica vitale è garantita!  

Quando mostriamo rispetto per gli altri esseri viventi, essi rispondono con rispetto per noi.
Quando mostriamo rispetto per gli altri esseri viventi, essi rispondono con rispetto per noi.

3. Il risveglio dei sensi


Colori intensi, una flora particolare e un sentiero sensoriale per evocare e risvegliare canali di percezione spesso poco utilizzati. E con i sensi amplificati, è ancora meglio volare (o meglio dondolarsi) sul lago di Lugano. 

4. Pedalando alla scoperta del vino


Il modo migliore per scoprire il Mendrisiotto è quello di pedalare tra i vigneti e verso cantine e degustazioni. Così puoi provare dei prodotti locali tipici, fare movimento e imparare a conoscere la regione più vignata del Ticino. 

5. Un'avventura dentro e fuori


Sentieri nella natura da percorrere e luoghi di forza in cui danzare, lasciarsi incantare dal Sound Healing e imparare a conoscere sia se stessi che gli altri. Un viaggio trasformativo, senza elettricità, dentro sé stessi.  

Hai ancora bisogno di ispirazione?