144888
Image 0 - Vico Morcote
Image 1 - Vico Morcote
Image 2 - Vico Morcote
Image 3 - Vico Morcote

Vico Morcote

La sua felice ubicazione tra boschi e vigneti, fanno di questo villaggio un piccolo gioiello architettonico, pregio turistico per tutta la regione.

Il vecchio nucleo di Vico Morcote è molto ben conservato con stretti vicoli e portici, case risalenti al 17° e 18° secolo e una maestosa chiesa barocca situata in magnifica posizione panoramica.

Oltre al suo interessante patrimonio storico-architettonico, Vico Morcote si trova al centro di una fitta rete di sentieri ed è dunque un punto di partenza privilegiato per compiere passeggiate di suggestiva bellezza attraverso una rigogliosa flora mediterranea.

Nel cuore dell'Azienda Agricola Arbostora, sorge un castello risalente al 1450, la sua posizione dominante a strapiombo sul lago, 200 m al di sopra del borgo di Morcote, gli conferisce un carattere particolarmente suggestivo. Sulle terrazze che circondano il castello sorge un vigneto storico accessibile al pubblico. Vico Morcote offre inoltre alcuni ristoranti, un albergo di lusso e un alloggio moderno.  Il porto comunale situato a lago, il “sentiero dei sensi” ed altri spazi ricreativi completano le varie possibilità di svago.