146975
Image 0 - TicinoSentieri
Image 1 - TicinoSentieri
Image 2 - TicinoSentieri

TicinoSentieri

TicinoSentieri è la sezione ticinese della Federazione Sentieri Svizzeri. L’Associazione Ticinese per i Sentieri Escursionistici vuole promuovere l’escursionismo coordinando e collaborando nella progettazione di interventi tecnici sulla rete dei sentieri, migliorando la documentazione informativa e cartografica, organizzando escursioni accompagnate sulla rete dei sentieri ufficiali e formando guide escursionistiche con attestato ESA.

Le escursioni guidate danno la possibilità di delegare tutti gli aspetti organizzativi al capo gita ad un costo modico. Il capo gita prepara l'itinerario, indica il sentiero, gli orari e i mezzi di trasporto. Voi potete concentrarvi in tutta tranquillità sulla scoperta del paesaggio e delle meraviglie che vi circondano.

TicinoSentieri organizza da aprile a ottobre delle escursioni accompagnate lungo i sentieri ufficiali del Canton Ticino. Durante l'escursione sarete accompagnati da una guida (monitore di escursionismo sport per gli adulti - ESA) che vi mostrerà le bellezze del nostro territorio e vi farà scoprire tesori culturali.

Solitamente le escursioni si svolgono in piccoli gruppi di 5-15 persone. Il costo per persona per escursione è:
- CHF 10.- soci TicinoSentieri
- CHF 20.- non soci di TicinoSentieri

Caratteristiche

  • NATURA Laghetti alpini