96086
Image 0 - Strade panoramiche
Image 1 - Strade panoramiche
Image 2 - Strade panoramiche
Image 3 - Strade panoramiche
Image 4 - Strade panoramiche
Image 5 - Strade panoramiche

Strade panoramiche

Sei emozionanti alternative per raggiungere il Ticino con i mezzi pubblici attraverso favolosi paesaggi naturali. Treni panoramici, battelli e bus vi permetteranno di apprezzare il territorio ticinese e delle regioni vicine.

Gotthard Panorama Express
Flüelen - Bellinzona
Il Gotthard Panorama Express collega due delle più spettacolari e attrattive regioni della Svizzera: il Ticino e la Svizzera centrale. La gita prevede il viaggio in treno a bordo di una carrozza panoramica e la magnifica crociera attraverso il Lago dei Quattro Cantoni dove gli ospiti potranno degustare un ottimo pranzo.

Lago Maggiore Express
Locarno
Il Lago Maggiore Express vi offre un viaggio indimenticabile in ferrovia e in battello. Viaggerete in Italia e nella parte meridionale della Svizzera, il Ticino. Con la ferrovia delle Centovalli attraverserete un territorio selvaggio e romantico, in cui si alternano ponti vertiginosi, boschi e villaggi. La gita termina con la traversata del Lago Maggiore in battello.

Bernina Express
Coira - Davos - Tirano - Lugano
Il più bel collegamento tra nord e sud, il Bernina Express (Patrimonio mondiale dell’ Unesco), circola da Coira, la città più antica della Svizzera, a Lugano. La tratta comprende 55 gallerie,196 ponti e dislivelli fino al 70 permille che vengono superati senza cremagliera. Ghiacciai e palme, monumenti naturali e pittoreschi paesi, gallerie e viadotti da contemplare dalla comoda carrozza panoramica.

Palm Express
St.Moritz – Lugano
Montagne, passi e lungolaghi da St. Moritz a Lugano: i Grigioni, il Nord Italia e il Ticino si presentano in tutta la loro varietà e bellezza. Il Palm Express è un romantico e accattivante viaggio in autopostale lungo i laghi dell’Engadina, tra i vertiginosi tornanti del Passo del Maloja e attraverso la vegetazione subtropicale del Lago di Como.

Glacier Express
Zermatt - Briga - Andermatt - Coira - Davos/St. Moritz
Il Glacier Express è il treno più famoso del mondo. Porta in sette ore circa da Zermatt a Davos o St. Moritz. Un viaggio di un giorno attraverso paesaggi montuosi incontaminati, mondane località di cura, gole profonde, splendide valli, 91 gallerie e oltre 291 ponti imponenti. Chi preferisce un viaggio in treno più breve, ma contemporaneamente ammirare un paesaggio variegato che spazia dai ghiacciai alle palme, può scendere ad Andermatt e salire sul Wilhelm Tell Express che porta in Ticino.

Treno Gottardo - Südostbahn
Basilea/Lucerna/Zurigo - Bellinzona/Locarno
Il viaggio panoramico a velocità ridotta con destinazione Ticino promette viste mozzafiato su ripide pareti montuose, laghi azzurri e infine su panorami dall’atmosfera mediterranea con palme e splendidi palazzi.