81613
Image 0 - Gotthard Panorama Express
Image 1 - Gotthard Panorama Express
Image 2 - Gotthard Panorama Express
Image 3 - Gotthard Panorama Express
Image 4 - Gotthard Panorama Express
Image 5 - Gotthard Panorama Express
Image 6 - Gotthard Panorama Express
Image 7 - Gotthard Panorama Express

Gotthard Panorama Express

Immergetevi nella storia con il Gotthard Panorama Express e trasformate il viaggio in esperienza: partite alla scoperta della Svizzera centrale e del Ticino con treno e battello.

Il viaggio inizia a Lucerna con il battello a motore o a vapore. Davanti ai vostri occhi sfileranno cale suggestive, paesaggi pittoreschi e luoghi carichi di storia della Svizzera primitiva. Così, ad esempio, vedrete la pietra di Schiller o il prato del Grütli, dove nel 1291 fu fondata la Svizzera. A Flüelen scenderete dal battello per salire sul treno panoramico di 1a classe e venire cordialmente accolti dall’assistente di viaggio. Proseguirete poi in direzione della Svizzera meridionale sulla storica tratta del San Gottardo, celebre in tutto il mondo. Grazie all’ardito impianto ferroviario con i suoi tanti tunnel elicoidali, per tre volte ammirerete la chiesa di Wassen, di fama internazionale, da angolazioni diverse. Durante il viaggio attraverso l’imponente Valle della Reuss urana e la galleria del San Gottardo inaugurata nel 1882 scoprirete emozionanti storie e appassionanti messe in scena sulla straordinaria regione del San Gottardo. Infine, vi aspettano tutte le sfaccettature del paesaggio ticinese: benvenuti sotto le palme!


Tragitto: Lucerna - Bellinzona - (Lugano) oppure (Lugano) - Bellinzona - Lucerna

  • Tragitto: (Lugano) - Bellinzona - Flüelen - Lucerna
  • Arrivo: a sud a (Lugano) Bellinzona, a nord a Lucerna
  • Durata: 5 h 21 min
  • Lunghezza totale: 182 km


Informazioni e prenotazione:

  • In ogni stazione in Svizzera
  • Presso il vostro agente di viaggio 00800 100 200 23
  • Dalla Svizzera: telefonicamente, chiamando il Contact Center FFS 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.) o al numero +41 900 300 300 dall'estero.
  • Punti di vendita STC nel mondo