122530
Image 0 - Pasticceria Marnin
Image 1 - Pasticceria Marnin
Image 2 - Pasticceria Marnin
Image 3 - Pasticceria Marnin

Pasticceria Marnin

Situata nel cuore della città vecchia di Locarno, affacciata sulla suggestiva piazza S.Antonio, dal 1989 la Pasticceria Marnin di Arno Antognini rappresenta la quarta generazione dell’omonimo casato dolciario ticinese fondato nel 1852.

Marnin è sinonimo di pasticceria artigianale a conduzione familiare. Alcune delle ricette si tramandano da generazione, come il caso delle pastafrolle.

Oggi, tuttavia indiscusse specialità della casa sono la lavorazione della pasta lievitata (panettoni, colombe, pandananas) e la vasta gamma di amaretti, che hanno reso nota la pasticceria di Arno Antognini a livello internazionale.

Da un test eseguito dalla televisione svizzera a Milano nel 2010 il panettone di Arno Antognini è risultato Il migliore in assoluto.

Una grande professionalità, la scelta accurata delle materie prime e la grande passione per l’arte bianca sono alla base della creazione! di ogni prodotto. La filosofia di Arno è quella di migliorare le ricette di base per garantire dolci non sofisticati ma ben bilanciati nella loro struttura. Ogni prodotto lievitato, ad esempio passa nelle mani di Arno. Il risultato? Un’emozione unica per il palato, un impasto soffice che si scioglie in bocca, liberando sensazioni deliziose.

Oltre alla sede principale, Marnin si trova anche in Via S.Francesco a Locarno con la Panetteria Forno a Legna e sul lungolago di Ascona con Marnin Sweet-boutique.