154481
Image 0 - Nuovi collegamenti TILO: diretti sulle piste!

Nuovi collegamenti TILO: diretti sulle piste!

Nuovi collegamenti TILO per raggiungere Airolo e le piste dell’Alto Ticino dalla Lombardia

A partire dal cambiamento d’orario 2026 e per tutta la stagione invernale, nei fine settimana e nei giorni festivi la linea TILO S10 verrà estesa fino ad Airolo, offrendo due collegamenti diretti al giorno verso le aree sciistiche dell’Alto Ticino. Chi parte dalla Lombardia potrà così raggiungere comodamente la neve, usufruendo di un servizio pensato sia per il viaggio di andata sia per il rientro.

Il nuovo orario, in vigore dal 14 dicembre 2025 al 19 marzo 2026, introduce un’importante novità per gli appassionati di sport invernali: due treni della linea S10 raggiungeranno quotidianamente Airolo durante i weekend e le festività, effettuando anche una fermata a Faido. Grazie al collegamento tra la linea TILO S50 e la S10 a Mendrisio, i viaggiatori provenienti dal Varesotto e da Como potranno arrivare agli impianti sciistici in circa due ore, senza necessità di cambi.

Per l’ultimo tratto del viaggio, dalle stazioni di Airolo e Faido sono disponibili comode coincidenze con i bus che conducono direttamente ai comprensori sciistici.

Un ulteriore vantaggio è riservato ai possessori della giornaliera per gli impianti di risalita di Airolo Pesciüm: il biglietto include infatti anche il trasporto in seconda classe valido per tutte le zone della Comunità Tariffale Arcobaleno.

Caratteristiche

  • TRASPORTI Ferrovie