133937
Image 0 - Monte Lema
Image 1 - Monte Lema
Image 2 - Monte Lema
Image 3 - Monte Lema
Image 4 - Monte Lema

Monte Lema

Il Monte Lema consente un contatto autentico e diretto con la natura: si possono incontrare mucche in libertà, gustare il latte appena munto all’alpe, avventurarsi in affascinanti escursioni che seguono la cresta della montagna e godere di panorami mozzafiato. Una gita sul Monte Lema è una meta ideale per tutti coloro che vogliono prendersi una pausa dallo stress della vita quotidiana e rigenerarsi nella pace e nel verde della montagna.



Il Monte Lema, con i suoi 1624 metri di altitudine, è una terrazza panoramica naturale che offre splendide vedute. Da un lato permette di ammirare il Malcantone, il Monte Bré, il Monte Generoso e anche la pianura padana fino a Milano. Dall’altro lato è possibile godersi la splendida vista del Lago Maggiore e delle vette alpine del Vallese. Il Ristorante-Ostello Vetta Monte Lema è un punto strategico per ammirare questi panorami gustando le specialità culinarie ticinesi. Grazie all’Osservatorio è anche possibile ammirare la magia del cielo stellato e, in occasione della notte di San Lorenzo, esprimere un desiderio per ogni stella cadente.



La traversata fino al Monte Tamaro è senza dubbio tra i sentieri più panoramici della regione, con la vista sul Lago Maggiore e sul Lago di Lugano. Oltre a questo, altri 80 km di sentieri permettono agli escursionisti di immergersi totalmente nella pace della natura. Anche gli amanti della mountain bike rimarranno felicemente sorpresi dai meravigliosi percorsi naturali a loro disposizione nella regione. Inoltre, grazie al clima e alla sua conformazione, il Monte Lema è un perfetto punto di partenza per chi vuole provare l’emozione del volo in parapendio e deltaplano.