997
Image 0 - Funivia Monte Lema
Image 1 - Funivia Monte Lema
Image 2 - Funivia Monte Lema
Image 3 - Funivia Monte Lema
Image 4 - Funivia Monte Lema

Funivia Monte Lema

Descrizione

Con i suoi 1624 metri, è tra le più grandiose vette panoramiche della Svizzera Italiana. Il Monte Lema offre oltre 80 km di sentieri segnalati, che vi portano ad immergervi nel verde e nella tranquillità della regione.

Da Miglieglia, una moderna funivia porta in vetta in soli 10 minuti. La telecabina è accessibile con la sedia a rotelle (4 sedie a rotelle per cabina fino ad un massimo di 12 per le tre cabine).

La funivia è aperta da fine marzo a inizio novembre.

Il ristorante-ostello offre, con la sua magnifica terrazza, anche una cucina curata e alloggio per 60 persone. Ristorante e toilettes accessibili con la sedia a rotelle.
Grazie al suo clima ed alla sua conformazione, il Monte Lema è base di partenza ideale per esaltare la magia del volo con il parapendio e vivere con il rampichino percorsi naturali e l'ebrezza delle discese in libertà.

Dalla sua verde terrazza naturale si dominano le vallate del Ticino meridionale, il Lago di Lugano, le valli del luinese e il Lago Maggiore.

L'imponente scenario spazia anche sulle alpi grigionesi e bernesi, sulle cime vallesane e si estende sulla pianura Padana fino a Milano.

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • APERTURA 29.03 - 04.11
  • TRASPORTI Funicolari - Funivie