138053
Image 0 - Grand Train Tour of Switzerland
Image 1 - Grand Train Tour of Switzerland
Image 2 - Grand Train Tour of Switzerland
Image 3 - Grand Train Tour of Switzerland
Image 4 - Grand Train Tour of Switzerland
Image 5 - Grand Train Tour of Switzerland

Grand Train Tour of Switzerland

Il Grand Train Tour of Switzerland combina gli itinerari panoramici più belli dando vita ad un viaggio incredibile. Non solo abbina le chicche dei mezzi pubblici elvetici ad escursioni selezionate, ma opera persino tutto l’anno. E la cosa migliore è che l’intero tour può essere intrapreso con un unico biglietto: lo Swiss Travel Pass.

Attraversare tutta la Svizzera. Con il Grand Train Tour of Switzerland è possibile: si parte da Zurigo con destinazione San Gallo, si prosegue a bordo del Voralpen-Express alla volta di Lucerna e si continua poi sulla GoldenPass Line verso Interlaken e Montreux. Dal Lago di Ginevra, il viaggio si snoda in direzione di Martigny, Briga e Zermatt, dove ti aspetta il Glacier Express verso Coira e St. Moritz. In questa mondana località di cura, hai due alternative per proseguire il viaggio per Lugano: in estate con il Bernina Express e il Bernina Express Bus, in inverno con il Palm Express (AutoPostale). A bordo del Gotthard Panorama Express ci si dirige poi a Lucerna, da dove si fa ritorno a Zurigo.

 

Il tour può essere intrapreso con un unico biglietto: lo Swiss Travel Pass. Ideale per soggiorni più brevi è lo Swiss Travel Pass da 4 giorni, per soggiorni più lunghi quello da 8 giorni. Non bisogna fare altro che prenotare i treni panoramici ed è fatta.

 

Proposta:

  • 1° giorno: Lugano–Lucerna–Zurigo
  • 2° giorno: Zurigo–Sciaffusa–San Gallo–Lucerna
  • 3° giorno: Lucerna–Interlaken–Montreux
  • 4° giorno: Montreux–Briga–Domodossola–Lugano
     

Caratteristiche

  • TRASPORTI Ferrovie