2605
Image 0 - Cantina vinicola Cormano
Image 1 - Cantina vinicola Cormano
Image 2 - Cantina vinicola Cormano

Cantina vinicola Cormano

Alla fine degli anni 80 decidemmo di porci una sfida: vinificare le uve dei vigneti coltivati dalla famiglia. Tre ettari e mezzo di vigna in uno dei territori più adatti alla viticoltura dell'intero Ticino, che avrebbero potuto produrre almeno 20'000 bottiglie di vino pregiato.

Nel 1990 abbiamo prodotto il nostro primo Merlot del Ticino utilizzando le migliori uve dell'azienda: 1200 bottiglie di Beatrice che andarono esaurite in poco tempo. Decidemmo così di fare una scelta coraggiosa: costruire una cantina che potesse vinificare tutte le uve prodotte. Nel 1996 concludemmo la prima vendemmia nella nuova cantina.

Da quel 1990 abbiamo fatto grandi passi in termini di quantità e qualità. Ci siamo affermati a livello locale e internazionale e la superficie vitata ha raggiunto l’estensione di 6 ettari.

Ora ci stiamo impegnando sul fronte ecologico per diminuire l'impatto ambientale della produzione agricola, sperimentando metodi di produzione viticola e vinicola più vicini all'uomo seppur mantenendo un'elevata qualità dei prodotti.

 

Orari: tutti i giorni su appuntamento

Degustazioni: visita al vigneto, alla cantina e possibilità di degustare i vini in commercio, prezzo per persona CHF 25.00.

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Vini
  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni