5 passeggiate instagram friendly


Il paesaggio incomincia a cambiare, è autunno in Ticino. Una brezza più fresca accompagna le passeggiate in montagna, ma il sole scalda ancora i boschi. Una tavolozza di colori si sprigiona tra gli alberi e il momento perfetto per una foto è dietro l’angolo. Segui questi 5 blogger e scopri alcune escursioni ticinesi attraverso i loro scatti.

1. „Esci anche tu e racconta la tua storia”


È proprio questo il motto dei due filmmaker e fotografi Meli & Flo che da 3 anni si occupano della loro community consigliando viaggi ed escursioni. Il loro scopo è quello di ispirare e invogliare la gente a vivere il mondo all’esterno. Segui i due blogger nella loro escursione a Curzùtt e il ponte tibetano Carasc attraverso i loro video e su @storyflow.

2. Una fotocamera, tanta creatività e un panorama mozzafiato


Questa è la ricetta perfetta del blogger Joni Hedinger, fotografo professionista. I paesaggi sono i suoi soggetti preferiti dal 2015 quando decise di comprare la sua prima fotocamera. Durante la sua permanenza in Ticino, insieme al suo amico Jon Guler, Joni è rimasto affascinato dai laghi Tremorgio e Morghirolo. Scopri i suoi scatti grazie ai suoi post su @jonihedinger.
 

3. Nostalgia del Ticino


Per Valeria il Ticino è proprio il secondo cantone d’origine. La travel blogger insieme al suo compagno di viaggio Adi, creatore di contenuti (video), dal 2012 gestisce il blog LittleCITY. I due sono tornati in Ticino a fine estate, questa volta per scoprire le nevère del Monte Generoso. Segui le esperienze di viaggio di Valeria e Adi su @valeriaslittlecity e @adislittlecity. 

4. Le avventure di Jon


Giovane fotografo freelance svizzero, Jon Guler, scoprì la sua passione grazie a Instagram. Amante della natura e dei suoi affascinanti scenari, Jon è andato alla scoperta della Val Calnègia. Segui le sue avventure su @jonglr e ripercorri l’itinerario della valle prima del salto.
 

5. Cuore rosso e bianco


Natura, viaggi e fotografia. Sono queste le passioni della Blogger Lone. Di origini scandinave vive ora in Svizzera perché innamorata dei suoi paesaggi e della sua natura. Tranquillità e semplicità sono le sensazioni che percepisce durante le sue escursioni. Vivile anche tu seguendo le tracce di Lone sulla traversata Tamaro – Monte Lema su @nola.lone.

Bonus Track – In gita con Travelita


Cambiare le proprie abitudini?
Si può e con la blogger Anita e il suo blog Travelita è più divertente. Escursioni nei fine settimana, gite in città e viaggi a lungo raggio, sono questi i temi principali che invogliano a preferire delle scarpe da trekking al divano di casa. Scopri anche tu il sentiero da Neggia a Indemini che ha fatto Anita su @travelita.