76399
Image 0 - Grotto Grassi
Image 1 - Grotto Grassi
Image 2 - Grotto Grassi
Image 3 - Grotto Grassi
Image 4 - Grotto Grassi
Image 5 - Grotto Grassi

Grotto Grassi

Il Grotto Grassi è riuscito negli anni a tenere fede alle sue origini e, grazie alla sua posizione nel bosco e ai piatti rustici che propone, è riuscito a mantenere un legame autentico con il territorio. Sulle colline del Monte San Giorgio, patrimonio mondiale dell’UNESCO, si trova questo magico e affascinante Grotto con una vista panoramica unica sul Lago di Lugano e il villaggio di Riva San Vitale posto alla sua riva. Dal centro del villaggio di Tremona, una piacevole passeggiata attraverso i vigneti e le foreste conduce in pochi minuti al Grotto Grassi.

In esercizio da più di 100 anni,offre alla sua clientela una cucina nostrana, formaggini e vini della zona ed un accogliente tranquillità di un fresco sottobosco di castagni.

Inoltre dispone di una bella sala interna, con 28 posti e riscaldata dal camino.

Dopo aver fatto un tuffo nel passato visitando il Monte San Giorgio e il museo dei fossili di Meride, il Grotto Grassi è il punto ideale dove fare una piacevole sosta. È anche un punto di partenza perfetto per esplorare i vigneti del Mendrisiotto in bicicletta e un luogo d’arrivo ideale dove rilassarsi dopo aver fatto un escursione partendo da Serpiano. Facendo la passeggiata al contrario, dal Grotto verso Serpiano, si può anche decidere di continuare prendendo la funivia per scendere a Brusino Arsizio, sul lago di Lugano e continuare il viaggio in battello. Da Brusino Arsizio è anche possibile prendere un bus per tornare a Mendrisio. Per chi non volesse prendere la funivia, Tremona e il Grotto possono essere raggiunti in bus (solo 12 minuti di viaggio) o in macchina.

In ogni caso, in qualsiasi modo lo si raggiunga, il Grotto Grassi merita di per sé una visita: in un unico posto troverete infatti cibo autentico, vino locale e uno splendido panorama. Per gli appassionati, ci sono anche due campi da bocce coperti! Cosa potete desiderare di più? Questo è il vero Ticino!

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Grotto
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
  • POSIZIONE Tranquilla , Vista lago , Vista panoramica
  • SERVIZI Animali ammessi
  • STRUTTURA Giardino , Parcheggio privato