94791
Image 0 - Rustico ai Monti
Image 1 - Rustico ai Monti
Image 2 - Rustico ai Monti
Image 3 - Rustico ai Monti
Image 4 - Rustico ai Monti
Image 5 - Rustico ai Monti
Image 6 - Rustico ai Monti
Image 7 - Rustico ai Monti

Rustico ai Monti

Un luogo idilliaco e tranquillo, sopra il Monte Ceneri, dove si ha una magnifica vista panoramica su mezzo Ticino, semplicemente mozzafiato, da Biasca a Locarno. Il rustico ha due appartamenti, questo è al piano terra, ristrutturato nel 2018 e con un grande prato verde davanti. Parcheggio a 50m nelle vicinanze.

Il Rustico è arredato in modo confortevole e può essere prenotato da circa metà maggio a metà ottobre. Due radiatori a gas e un camino portano calore nel soggiorno, che ha un collegamento diretto con le due camere da letto. Una camera da letto è arredata con un letto matrimoniale e l'altra con un letto a castello. C'è un bagno con doccia, WC, WC e grande specchio (asciugamano e biancheria da letto sono forniti). Il soggiorno offre un grande tavolo da pranzo, una cucina aperta e completamente attrezzata con cucina a gas e forno a gas, frigorifero, nessuna lavastoviglie ma una macchina Nespresso. Nella stessa stanza si può godere di momenti indimenticabili davanti al camino (prima legna da ardere disponibile). TV disponibile ma senza WiFi (Swisscom 4G ricevibile). Una piccola cantina con un po' di spazio di stoccaggio e il centro batterie dei pannelli solari (che forniscono 220 volt).

Il Rustico è in principio prenotabile solo per la settimana, da sabato a sabato. Arrivo dalle 15h00 e partenza fino alle 10h00. L'affitto dipende dal periodo di prenotazione da CHF 945.-/settimana (incl. pulizia finale a CHF 120.-). Il prezzo è un forfait per un massimo di 4 persone (idealmente 2 adulti + 2 bambini). La tassa di soggiorno per persona e notte a partire da 14 anni non è inclusa (dal 2021: CHF 2.-/p.Pers./notte). Cancellazione gratuita fino a 14 giorni prima della data di arrivo, dopo di che verrà addebitato il 100% (pagamento con IBAN almeno 10 giorni prima della data di arrivo).

Calmagnone può essere raggiunto solo in auto; il trasporto pubblico arriva solo fino a Cadenazzo.

La zona dei Monti di Calmagnone offre sentieri escursionistici sul monte Ceneri fino ai Monti di Medeglia, nella valle dell'Isone (servita dai mezzi pubblici). La vista panoramica è mozzafiato e domina tutto il piano di Magadino da Biasca a Locarno. Un idilliaco e tranquillo prato verde di fronte al rustico vi invita a soffermarvi... un libro... una buona goccia di Merlot.... la Dolcevita! E se volete fare qualcosa, allora prendete la macchina, guidate circa 10 min. fino a Cadenazzo (ai piedi del Monte Ceneri) e da lì potete andare in tutte le direzioni come: 10 min. alla stazione a valle del Monte Tamaro con il Parco Avventura e lo Splash&Spa, 10 min. ai centri commerciali Migros, OBI, Coop, Manor, Aldi, Lidl, Interdiscount, Fust, Müller, ecc. 20min. dai castelli Unesco di Bellinzona, 20min. dalla Piazza Grande di Locarno, 30min. da Ascona, 30min. da Lugano o 10min. dal minigolf di Quartino, e molto altro. Un consiglio da insider:... un pasto all'Osteria Lafranchi, nel mezzo di Robasacco ... semplicemente delizioso! (raggiungibile anche a piedi a circa 20 min., aperto da mercoledì a domenica, agosto chiuso per ferie).

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA DI CASA Casa
  • DIMENSIONE Numero camere: 2, Numero di letti: 4
  • SERVIZI Biancheria fornita
  • STRUTTURA Giardino , Parcheggio privato
  • ATTREZZATURE Bagno , Doccia , Frigorifero , Lavatrice , Possibilità di cucinare , Riscaldamento , Televisore