21413
Image 0 - Baita dal Gat
Image 1 - Baita dal Gat
Image 2 - Baita dal Gat
Image 3 - Baita dal Gat
Image 4 - Baita dal Gat
Image 5 - Baita dal Gat
Image 6 - Baita dal Gat
Image 7 - Baita dal Gat
Image 8 - Baita dal Gat
Image 9 - Baita dal Gat
Image 10 - Baita dal Gat
Image 11 - Baita dal Gat
Image 12 - Baita dal Gat
Image 13 - Baita dal Gat
Image 14 - Baita dal Gat
Image 15 - Baita dal Gat
Image 16 - Baita dal Gat

Baita dal Gat

Baita tipica tra i monti di Faido (BAIT DAL GAT)

Per staccare la spina basta immergersi nella meraviglia dei paesaggi montani, soggiornando in un posto che sembra uscito dalle fiabe: la BAITA DAL GAT! Questo graziosa casa tipica di montagna della Leventina ti accoglie con il calore del legno, elemento protagonista di tutta la casa, e con tanti piccoli dettagli che ti faranno sentire a casa! Varcando la soglia al primo piano c’è sulla sinistra una moderna cucina su misura, con piastra a induzione, forno e lavastoviglie e tutto il necessario per preparare e servire i pasti, e in aggiunta una stufa tipica alimentata a legna con un fornello. Sulla destra, un grande tavolo con panca e sedie è pronto per accogliere tutta la famiglia o un gruppo di amici per una cena in compagnia!

Salendo la scaletta, si raggiunge la camera mansardata, dove sulla sinistra c’è un letto matrimoniale e a destra un’area relax con TV satellitare e divano, che si trasforma in due lettini singoli per la notte. A dividere i due ambienti c’è un lavandino di servizio. Scendendo al piano strada c’è un bagno con doccia e una lavanderia con lavatrice e stendini. Qui è possibile anche riporre la propria attrezzatura sportiva (biciclette, sci). Completano la casa un balconcino di 7 mq e un giardinetto di 30 mq.

Un set di asciugamani è incluso nel soggiorno per ciascuna persona, insieme a lenzuola e coperte e kit di cortesia. Lasciamo anche un cestino con il necessario per una colazione.

Il Wifi è gratuito e a disposizione degli ospiti.
Accesso: Questo è un appartamento con SELF CHECK-IN: non saremo presenti in struttura al momento del tuo arrivo, ma al momento della conferma della tua prenotazione riceverai una mail con le ISTRUZIONI con fotografie e VIDEO per l’ingresso e per il parcheggio; inoltre, saremo a disposizione telefonicamente per assistenza. È vietata ogni attività commerciale all’interno dell’appartamento.

- CHECK-IN SICURO SENZA CONTATTI: riceverai il MASTERLOCK CODE e un'e-mail con le ISTRUZIONI, con fotografie e VIDEO per fare il CHECK-IN IN AUTONOMIA
- DISINFEZIONE del keybox e delle chiavi
- LAVAGGIO lenzuola e asciugamani a 90°
- PULIZIA COMPLETA dell'appartamento con attenzione alla SANIFICAZIONE di tutte le superfici e utilizzo di prodotti specifici - STERILIZZAZIONE delle stoviglie
- DISINFEZIONE attenta di maniglie, interruttori, telecomandi

Visita la casa con il virtual tour 360: https://my.matterport.com/show/?m=TWqyV5obLSC

Nei dintorni: Sobrio è in pittoresco paesino di montagna, dai cui partono numerosi percorsi escursionistici per camminate e mountain bike nella bella stagione e per sci con le pelli, motoslitte e ciaspole per la stagione invernale. Troverete in casa le cartine delle escursioni. Sobrio è anche una tappa intermedia in cui fare sosta percorrendo la celebre Strada Alta della Leventina (45 km), un trekking che parte da Airolo e arriva a Biasca. Sobrio è a soli 25 min dalle piste da sci di Carì.

Nel weekend è possibile ordinare la pizza d’asporto: “DA NORMA”: Natel: 079 299 56 78 https://maps.app.goo.gl/pPQf3ypCeGaYhhqR7 Dal lunedì al sabato c’è ad Anzonico c’è un alimentari/generi di prima necessità aperto. “Negozio di Noemi” - Natel: 079 830 42 44 https://maps.app.goo.gl/WmxoYXmMwSePmD7B6 Faido, raggiungibile in 20 minuti di auto dalla BAITA DAL GAT, è un piccolo borgo immerso sulle verdi montagne della Leventina. Passeggia tra le chiesette, le case in stile baita e le villette in stile liberty, che ricordano il glorioso passato come località di villeggiatura agli inizi del 900! A Faido ci sono 3 supermercati, una famosa panetteria che sforna prodotti tipici, 2 farmacie, una macelleria e una latteria di prodotti locali.

Tra i paesaggi naturalistici più visitati della zona ci sono le meravigliose cascate della Piumogna, molto frequentate in estate dai turisti. Per gli amanti della montagna, molti sono i percorsi di trekking sulle cime Pizzo Pettine, il Pizzo Molare, il Pizzo Forno e Carì, celebre per il suo comprensorio sciistico molto frequentato durante l’inverno. Parcheggi: Si può sostare per pochi minuti accanto alla casa per scaricare la macchina (senza bloccare la viabilità) e poi si può parcheggiare nei poster comunali gratuiti. Parcheggio pubblico

1: 46.402114, 8.898046 https://maps.app.goo.gl/nkDFmdmukcqvDWFU7 Parcheggio pubblico

2: 46.403200, 8.896225
https://maps.app.goo.gl/CzaWv6FcYjKYY9Zj7

Come arrivare:
Dall’autostrada A2 raggiungi l’uscita Faido-Carì, verso Lavorgo. Seguire per Sobrio. Imposta l’indirizzo sul GPS per raggiungere la baita. Se sei in treno, raggiungi la stazione di Lavorgo (treno direzione Erstfeld) e da qui prendi il bus n. 124 direzione “Sobrio, Paese” per 7 fermate fino alla fermata “Anzonico, paese”. In 7 minuti a piedi raggiungerai l’appartamento.


Prezzi:

150.00 CHF / notte
945.00 CHF / settimana


Prezzo per persona extra a notte: CHF 35

Prezzo pulizie finali: CHF 100 (lenzuola e asciugamani, riscaldamento, elettricità inclusi nel prezzo)

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA DI CASA Casa
  • DIMENSIONE Numero camere: 1, Numero di letti: 3
  • STRUTTURA Giardino , Locale tempo libero , Parcheggio privato , Terrazza
  • ATTREZZATURE Bagno , Possibilità di cucinare , Riscaldamento