Hotel E-commerce Manager (Basic)
Questo corso introduttivo, che è già stato frequentato da oltre 120 albergatori in Ticino, è stato concepito per dare all'industria alberghiera le conoscenze di base sulla trasformazione digitale a tutti i livelli. La digitalizzazione sta cambiando il modo in cui gli hotel comunicano. È sempre più importante che tutti i dipendenti di un hotel siano consapevoli di queste nuove forme di comunicazione. È qui che entra in gioco il nuovo corso tenuto da SHS Academy e approvato dalla Schweizerische Hotelfachschule Luzern (SHL).
In un corso introduttivo di quattro giorni, i partecipanti saranno introdotti ai temi più importanti della distribuzione online, del revenue management e dell'immagine online. Dopo aver frequentato questo corso, si acquisteranno le competenze per partecipare attivamente a discussioni e contribuire a una comunicazione online orientata al successo. I partecipanti che dimostreranno in un piano d'azione dettagliato che stanno implementando gli elementi più importanti di questo corso nella loro azienda, riceveranno il nuovo diploma SHS "Hotel E-Commerce". Questo corso fa parte del nuovo “Executive Diploma in Hospitality: Director of E-Commerce”.
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A chi è rivolto questo corso?
Personale dirigente in alberghi con poca esperienza nell'affrontare i nuovi sviluppi digitali.
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Cosa si impara in questo corso?
I partecipanti.....
- - ....apprendere le basi del Revenue Management
- - ....progettare un'offerta alberghiera moderna
- - ....introdursi al digital marketing
- - ...essere in grado di gestire l'immagine online di un hotel
- - ...conoscere il significato e le funzionalità più importanti di un sito web di un hotel
- - ....sapere come affrontare le piattaforme di rating
- - ...conoscere i più importanti canali di distribuzione online per gli hotel
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Come è il formato del corso E-commerce?
- - Motto: "Il vostro successo nell'apprendimento è il nostro obiettivo".
- - Contenuti didattici elaborati, orientati alla pratica e testati (Progetto Ascona-Locarno e Hotel E-Commerce manager, promossi da Ticino Turismo)
- - Intensa assistenza personale in loco grazie alla presenza costante del relatore del corso e dell’hospitality manager.
- - Non solo professionale, ma anche di sviluppo personale grazie all’incontro con altri professionisti del settore.
- - Forma di insegnamento interattiva
- - Pre-insegnamento: ottimizzazione del tempo attraverso piccoli compiti preparatori nella fase di preparazione al corso di formazione.
- - Post-insegnamento: compito di trasferimento “implementazione in azienda" delle conoscenze apprese in classe, supporto individuale da parte dei relatori
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Descrizioni dei moduli
Teorie e strategie E-commerce
- - Gestione online delle immagini e della reputazione
- - Online Customer Journey
- - Struttura delle camere e delle tariffe della vostra azienda
- - Calendario delle richieste
- - Revenue management: teoria e pratica
- - Strategia di differenziazione
Distribuzione e comunicazione online- - Tecnologia di distribuzione/distribuzione online
- - Conoscere i canali di distribuzione attuali e nuovi canali di distribuzione online
- - Ultimi sviluppi nell'ambito del SEA/SEO e del social media marketing
- - “Best Practice": Come operano delle imprese di successo
- - Definire la strategia per le proprie operazioni
- - Gestione dei contenuti online e della comunità
- - Aspetti più importanti del sito web di un hotel.
Tecnologia- - Importanza e funzioni principali della tecnologia
- - Channel Manager, Property management System, Rate Shopper o Revenue management software
- - Implementazione della tecnologia negli alberghi