1940
Image 0 - Yacht Club Ascona
Image 1 - Yacht Club Ascona
Image 2 - Yacht Club Ascona

Yacht Club Ascona

Lo Yacht Club Ascona (YCAs) nasce ufficialmente il 7 maggio 1954 presso l'Albergo Schiff in Piazza Ascona. Sin dai primi anni il circolo si é continuamente distinto per l'organizzazione di prestigiose regate di fama locale, nazionale e internazionale per classi veliche come lo Star, 5.5m, Esse850, Dragoni, Laser, FD, Tornado, A-Cat, Musto Skiff, Moth e molte altre.

Da oltre 20 anni lo YCAs s’impegna intensivamente per i giovani e i bambini. L’obiettivo ambizioso é di insegnare questo fantastica disciplina sportiva alle generazioni più giovani dando continuità e un futuro a "gonfie vele" a questo sport sul Maggiore . Oltre ai corsi estivi, lo YCAs offre corsi annuali per giovani principianti e avanzati.

Gli oltre 250 membri e ospiti dello YCAs godono di un simpatico Club House in mezzo al verde (Parco Paradiso) sulle sponde del Lago Maggiore. I soci attivi beneficiano di una struttura idonea per derive a vela, windsurf come anche per barche a chiglia. La sede é situata accanto al Bagno Pubblico e a pochi passi dal Lido di Ascona. Spiagge, parcheggi e ristoranti nonché ottime condizioni di vento sono cosí sempre a portata di mano.

 

Caratteristiche

  • STRUTTURA Vela